Lungomare di Melito Porto Salvo messo in sicurezza

Lungomare di Melito Porto Salvo messo in sicurezza

Il Lungomare di Melito Porto Salvo è stato messo in sicurezza. Sono stati completati i lavori di rifacimento del Lungomare dei Mille nel punto in cu era stato distrutto dalla forza del mare.

Rifacimento Lungomare di Melito Porto Salvo

La notte tra il 12 e il 13 novembre 2019 verrà ricordata dai cittadini melitese e non solo per la “distruzione” parziale di uno dei simboli del paese. Infatti, il mare in tempesta aveva creato ingenti danni al lungomare, rendendo necessario un serio intervento.

Grazie all’interessamento del commissario straordinario del comune sono stati effettuati dei lavori di messa in sicurezza. Con conseguente riapertura del tratto di strada interessato che era stato chiuso al traffico. Si tratta di un intervento “tampone” e non definitivo che, tuttavia, non ha entusiasmato la cittadinanza. E sono montate molte polemiche sul web.

Ecco come appariva il Lungomare all’indomani della mareggiata:

ADDIO LUNGOMARE DI MELITO PORTO SALVO

lungomare di melito porto salvo

Intervento futuro

L’aspetto importante in questo momento è che il Lungomare è stato “ripristinato” e che si può passeggiare sul marciapiede. Ed anche andare a mare in quella zona.

Dopo l’estate, inoltre, sono previsti nuovi lavori che dovrebbero riportare il tratto ai fasti di un tempo. Infatti, per il rifacimento de lungomare sono stati recuperati 500 mila euro che rischiavano di andare persi come è successo per altri finanziamenti.