Cosenza, successo oltre le aspettative per la festa del cioccolato

festa del cioccolato cosenza

Questo post é stato letto 27150 volte!

cosenza festa cioccolato
cosenza festa cioccolato

Si è conclusa ieri la tanto attesa festa del cioccolato e i risultati finali, come da previsione, non deludono.

Migliaia infatti sono state le presenze per questo week end all’insegna della dolcezza, per la precisione oltre 150mila visitatori provenienti da tutta la regione, un successo non solo per la città di Cosenza ma per l’intera economia calabrese.

Gli stand presenti sono stati 54, distribuiti lungo tutto il corso Mazzini, ognuno a rappresentanza delle migliori pasticcerie del territorio, vi è stata però anche la collaborazione di artigiani provenienti dalle regioni vicine, immancabili le specialità siciliane.

Oltre alla vendita diretta sono stati presenti anche laboratori  e degustazioni di specialità preparate sul momento da maestri cioccolatieri, provenienti dalla Federazione Artisti Pasticceri Italiani e dall’Istituto Alberghiero “Mancini” di Cosenza che ha potuto così mettere alla prova i suoi studenti.

Anche se la cioccolata ha dominato la scena non è mancato però l’intrattenimento dovuto al contributo di arte, moda e musica.

La sfilata “Fashion&Chocolate” ha messo in risalto le creazioni di giovani stilisti calabresi per poi continuare con le opere d’arte del MAB,  le esibizioni danzanti e l’animazione per i più piccoli.

La riuscita della manifestazione è stata possibile anche grazie all’organizzazione all’insegna dell’ordine e della civiltà, nonostante il gran numero di persone infatti si è potuto mantenere il controllo con il posizionamento di agenti di polizia disseminati lungo tutto il corso e con il sistema di raccolta differenziata di rifiuti.

Un successo quindi sperato, atteso e superato. Non resta che aspettare la quattordicesima edizione per ottenere nuovi traguardi.

Questo post é stato letto 27150 volte!

Author: sara rullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *