Francesco Sposato (FLI) sulla situazione di degrado delle Cupole Geodetiche

logo-FLI

Questo post é stato letto 22370 volte!

logo-FLI
logo-FLI

Nello stesso giorno in cui, anni fa, iniziava uno degli eventi fieristici più consolidati nella città di Cosenza, la Fiera Campionaria Nazionale, rileviamo come, nonostante i numerosi interventi sulla stampa, ancora non si sia trovata una soluzione per la riqualificazione dell’unico quartiere fieristico della Città dei Bruzi, le cosiddette Cupole Geodetiche.

Oggi le Cupole Geodetiche si presentano agli occhi dei cosentini come ricettacolo di rifiuti e rifugio per i senzatetto, un’immagine desolante. Numerosi gli interventi di denuncia sulla stampa, ma nessuno ancora ha preso provvedimenti. Luogo di fondamentale importanza per la città di Cosenza, non solo perché chiamerebbe a raccolta tutti i cittadini della Provincia nel proprio Capoluogo, ma anche dal punto di vista commerciale.

Luogo di estrema importanza diventato ormai una giungla di rifiuti. I dipendenti dell’Ente Fiera, da mesi, temono per il posto di lavoro, per lo stipendio, per il proprio futuro e quello delle loro famiglie senza un interesse concreto da parte delle Istituzioni. Per questo motivo, nonostante le denuncie pubbliche, chiediamo al Sindaco Occhiuto di interessarsi del quartiere fieristico e prendere dei provvedimenti urgenti al riguardo, in modo da ridare alla Città di Cosenza un luogo importantissimo  per la sua vita economica.

Questo post é stato letto 22370 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *