Cassano All’Ionio, situazione rete idrica e fognante C.so Serra a Lauropoli

Questo post é stato letto 1970 volte!

Giovanni Papasso

Il sindaco Giovanni Papasso, in riferimento all’avviso pubblicato in questi giorni sui social e sul sito ufficiale del Comune di Cassano, nel quale si comunicava ai residenti e ai proprietari di attività commerciali di corso Laura Serra a Lauropoli che esisteva la possibilità che l’acqua potabile distribuita dalla rete idrica comunale potesse avere parametri non conformi al D.Lgs. n.31/01 e s.m.i. e in attesa dell’esito delle analisi disposte, veniva consigliato ai residenti interssati, di non utilizzare l’acqua per uso umano, potabile e alimentare fino a nuovo avviso, tramite una nota ufficiale, ha voluto precisare quanto di seguito:

 

– La mia amministrazione e gli uffici comunali, ha detto sono intervenuti incisivamente e immediatamente trovando una situazione delle reti fognaria e idrica molto seria (tra cui anche un allaccio con ogni probabilità abusivo);

– grazie al lavoro della squadra manutenzione del nostro Ente, ha continuato, sono stati sostituiti ben dieci metri di linea fognaria e riparato la perdita d’acqua da un pollice come potete vedere dalle foto che vi allego.

Premesso questo, ha aggiunto, ora aspettiamo il risultato delle analisi che prontamente comunicheremo alla cittadinanza e, in particolar modo, agli abitanti di Corso Laura Serra.

Basti pensare che in passato, non con la mia amministrazione, venne realizzato un altro tratto di fognatura (con una serie di allacci) posta al di sopra della rete idrica e che risulta assolutamente inutilizzabile. Abbiamo messo mano e sistemato una situazione incresciosa che ha causato non pochi problemi ai residenti e alle attività commerciali. Entro pochi giorni, ha concluso il primo cittadino, tutto tornerà a quella normalità che i residenti di Corso Laura Serra meritano.

Questo post é stato letto 1970 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.