Verso Frosinone-Reggina, designato il direttore di gara

Questo post é stato letto 1300 volte!

Alessandro Prontera

La gara tra Frosinone e Reggina, valida per il trentacinquesimo turno del campionato di Serie BKT e in programma allo Stirpe, lunedì 1° maggio alle ore 20:30, sarà diretta dal Sig. Alessandro Prontera. Arbitro della sezione di Bologna, è nato a Tricase, in provincia di Lecce, ma vive nel capoluogo emiliano dal 2006.

Ha iniziato ad arbitrare poco più che ventenne nel 2010 in serie D. Promosso in Lega Pro nel 2013, è approdato in serie B nel 2018. Dopo un solo anno, il dischietto leccese, ha esordito in serie A.

Capace di restare al centro dell’azione, ha buona personalità, ma ha collezionato qualche errata decisione: al Franchi, in Fiorentina-Udinese (1-0) della stagione 2019/20 – partita del suo esordio in massima serie – ha convalidato una rete di Nestorovski viziata però da un netto fallo di mano di Opoku, difensore dei friulani. Decisione, poi corretta dal Var. Per quanto riguarda le sanzioni disciplinari si rifugia spesso nei cartellini gialli.

Gli assistenti designati sono Emanuele Prenna di Molfetta e Alessio Saccenti di Modena. Il quarto ufficiale è Eugenio Scarpa di Collegno. VAR e AVAR sono assegnati rispettivamente a Michael Fabbri di Ravenna e Oreste Muto di Torre Annunziata.

Questo post é stato letto 1300 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.