Altomonte (Cs), aperta commissione d’inchiesta dopo morte della donna al matrimonio della figlia

Questo post é stato letto 20970 volte!

sanita

Leoluca Orlando, presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sugli errori sanitari e i disavanzi sanitari regionali, ha disposto una richiesta di relazione al presidente della Regione Calabria con deleghe alla sanità Giuseppe Scopelliti, in merito al decesso della donna di 55 anni durante i festeggiamenti per il matrimonio della figlia, ad Altomonte.

”Secondo quanto denunciato dai parenti, infatti – riporta una nota – l’ambulanza inviata dall’ospedale di Castrovillari per prestare soccorso sarebbe giunta sul posto dopo oltre due ore. In precedenza, sempre secondo il racconto dei familiari della donna, era stata inviata un’ambulanza priva della strumentazione necessaria per assicurare la terapia di rianimazione”. ‘

‘La Commissione parlamentare d’inchiesta che presiedo – si legge nella lettera inviata da Orlando a Scopelliti – intende acquisire una relazione con specifiche valutazioni, anche in ordine ad eventuali responsabilita’ individuali, al fine di conoscere ogni elemento utile per accertare ritardi, lacune e responsabilita’ professionali, funzionali e organizzative”.

Questo post é stato letto 20970 volte!

Author: ntacalabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *