Catanzaro, Sergio Abramo inaugura gli Spazi di incontro su Corso Mazzini e nel quartiere marinaro

sergio abramo

Questo post é stato letto 19710 volte!

sergio abramo
sergio abramo

Sarà un fine settimana denso di impegni per Sergio Abramo che negli ultimi giorni è tornato a visitare, come solitamente era uso fare durante i suoi due mandati di Sindaco, i quartieri della città a stretto contatto con la gente per poter comprendere da vicino quali sono le problematiche del territorio ed individuare possibili soluzioni per il rilancio immediato della città.

Proprio nell’ottica di offrire sempre più possibilità di ascolto e di confronto diretto con i cittadini, Sergio Abramo ha voluto fortemente l’apertura di due Spazi di incontro, il primo dei quali sarà inaugurato domani venerdì 16 marzo, alle ore 18.30, nel cuore del centro storico, su Corso Mazzini in piazzetta della Libertà. Sarà l’occasione per incontrare da vicino cittadini, amici e simpatizzanti, nel bel mezzo di  un lungo viaggio elettorale che si concluderà con l’appuntamento alle urne del 6 e 7 maggio prossimi.

Riconoscendo, e non certo da ora, né da qualche settimana, così come dimostra la sua opera di Sindaco, la funzione altamente strategica che il quartiere marinaro riveste per la rinascita  dell’intera città, Abramo ha inteso inaugurare un secondo spazio di incontro nella centralissima Piazza Garibaldi il cui taglio del nastro è fissato per domenica 18 marzo alle ore 11.00. Il candidato sindaco del centrodestra saluterà da vicino anche tutti i residenti di Lido per ascoltare le loro richieste e discutere con loro emergenze e programmi che abbiano al centro il rilancio economico, sociale, culturale e turistico della Marina.

Nella giornata di domani, venerdì 16 marzo, Sergio Abramo sarà anche ospite dello speciale confronto televisivo con gli altri candidati a sindaco della città di Catanzaro, condotto dal giornalista Lino Polimeni, e che andrà in onda su Telespazio a partire dalle ore 21. Sarà il primo di una serie di appuntamenti in cui Abramo si misurerà, davanti al pubblico televisivo, sui temi della campagna elettorale e sulle possibili soluzioni, alla base del suo programma, per affrontare il rilancio della città. «Fino al mio primo insediamento a Palazzo De Nobili, Catanzaro era nota come la città delle incompiute – ha detto Abramo – e in appena quattro anni aveva già mostrato un volto nuovo, sia in ordine al proprio ruolo politico e amministrativo attorno ai tavoli di concertazione della Regione e del Governo, sia riguardo ad una inedita capacità progettuale in grado di utilizzare proficuamente tutte le opportunità presenti nei finanziamenti europei.
Nel corso delle mie sindacature i conti del Comune, i suoi bilanci, sono stati i più virtuosi che la storia della Città avesse mai registrato e certamente sono stati un esempio di buona amministrazione, al di là dei tagli ai trasferimenti che pure in quegli anni il governo centrale andava operando.
E’, invece, bastato un quinquennio di amministrazione da parte del centrosinistra per far perdere  al Capoluogo la sua funzione di guida per l’intera regione e di polo di attrazione per lo sviluppo del territorio. Gli interventi di ripristino delle opere realizzate durante la mia sindacatura ed una nuova programmazione attenta alle opportunità offerte dalla Comunità europea, lo dico fin da ora, torneranno nuovamente ad essere fondamentali affinchè Catanzaro possa recuperare il prestigio e la credibilità perduti».

Questo post é stato letto 19710 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *