Omega Bagaladi San Lorenzo campione d’inverno

Questo post é stato letto 23890 volte!

di Federico Strati

Con la vittoria ottenuta sul neutro di Fuscaldo contro il fanalino di coda Praia, l’Omega Bagaladi San Lorenzo si è laureato campione d’inverno.

Un titolo del tutto platonico, ma che conferma i pronostici della vigilia e la bontà dell’impianto di gioco della compagine della triade presidenziale Maesano-Villari-Maesano che, sotto la guida del suo condottiero Pippo La Face, è stata capace di collezionare ben 9 successi, 4 pareggi e due sole sconfitte (a Palmi ed a Soverato).

I rossoverdi reggini hanno impresso un’accelerazione micidiale nella seconda metà del girone di andata, in grado di mettere spalle al muro le inseguitrici che, al momento, distano ben 4 punti. A fronte di due soli successi nelle prime sei giornate, il Bagaladi nelle ultime 9 partite ha vinto ben 7 volte, creando il vuoto alle sue spalle.

Anche contro il Praia la “corazzata” reggina si è dimostrata all’altezza della situazione, colpendo al momento giusto e sapendo soffrire quando c’è stato da soffrire.

Nota lieta del blitz di Fuscaldo è stato l’esordio positivo dei due nuovi acquisti: Demetrio Laganà e Vincenzo Cappellaccio. Il primo, classe 1991, è un terzino di fascia destra adattabile anche sulla mediana (ex Hinterreggio ed ex Modica); il secondo (classe 1990) è una punta agile, di movimento, che svolgerà il ruolo di quarto attaccante alle spalle di Di Maggio, Fiorino e Pascu.

Sul fronte mercato la società, avendo svincolato Antonio Leonardis, fa sapere di essere alla ricerca di un difensore centrale per completare la rosa.

Intanto domani è in programma la tradizionale cena di Natale fra dirigenti e squadra. Sarà l’occasione per augurarsi reciprocamente un sereno Natale ed un buon inizio di 2010, anno che potrebbe far entrare nella storia un’intera Vallata, quella del Tuccio, che già sogna ad occhi aperti la serie D.

Questo post é stato letto 23890 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *