Melito Porto Salvo (Rc), Rassegna di teatro amatoriale “Ciao Nuccia”

di Ivano Verduci

Fervono i preparativi in vista di uno degli appuntamenti invernali ormai diventato punto di riferimento del settore spettacolo nella zona del Basso Jonio reggino.

E’ grazie alla Compagnia Teatrale melitese Annà in Scena che, dal 2007, si tiene la Rassegna di teatro amatoriale “Ciao Nuccia”, intitolato alla compianta amica ed educatrice nonchè una delle fondatrici della Compagnia teatrale di Annà, Nuccia Romeo.

Un evento che coinvolge ed attira artisti amatoriali di vecchia e provata esperienza e giovani che vogliono emergere in quest’arte creativa, in un mix tra sano divertimento e cultura.

E’ proprio per questo che gli organizzatori ogni anno cercano di far esibire compagnie teatrali che possano portare in scena commedie e farse di autori emergenti ma anche di mostri sacri dell’arte teatrale, di scuola napoletana, come De Filippo e  Scarpetta.
In questa 4° edizione molte sono le novità. Come si può notare dal manifesto le compagnie che si alterneranno sul palcoscenico, all’interno del Salone Parrocchiale di Annà di Melito P.S. saranno nove. Tutte le domeniche di Febbraio e di Marzo alle ore 18, tranne che Domenica 28 Marzo alle ore 19 ( per via del cambio dell’ora solare).

E’ prevista una serata particolare per Lunedì 1 Marzo alle ore 21 (Nuccia Romeo era nata proprio il primo marzo e dedicava molto del suo tempo libero ai bambini), in cui ad esibirsi sarà una compagnia di giovanissimi. L’ingresso è gratuito per tutte le serate.
Ecco il manifesto della Rassegna.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!