Mediterranea, Giovannini rettore per 6 voti

Questo post é stato letto 20990 volte!

Massimo Giovannini è stato riconfermato Rettore dell’Università “Mediterranea” dopo il ballottagio con Pasquale Catanoso. 110, 9 voti pesati contro 104, 5 il risultato finale a favore del rettore uscente che ha quindi ottenuto il placet da parte dell’università di Reggio Calabria. Giovannini ha avuto 82 voti dei docenti contro i 68 di Catanoso. Cinque voti in più per l’ex preside di Architettura favorevoli per la sua vittoria e ottenuti grazie al giorno di votazione infrasettimanale nel quale erano presenti più professori rispetto a venerdì scorso. Pasquale Catanoso è risultato comunque più votato tra i ricercatori, 72 preferenze contro le 59 di Giovannini, 121 voti tra il personale tecnico amministrativo contro gli 81 di Giovannini. Gli studenti, invece, si sono divisi nelle preferenze tra i due.

La differenza l’ha fatta anche il sistema di votazione che assegnava importanze diverse ai voti di professori, ricercatori e studenti.

Questo post é stato letto 20990 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *