Mediterranea, Giovannini rettore per 6 voti

adv footer

Questo post é stato letto 22270 volte!

Massimo Giovannini è stato riconfermato Rettore dell’Università “Mediterranea” dopo il ballottagio con Pasquale Catanoso. 110, 9 voti pesati contro 104, 5 il risultato finale a favore del rettore uscente che ha quindi ottenuto il placet da parte dell’università di Reggio Calabria. Giovannini ha avuto 82 voti dei docenti contro i 68 di Catanoso. Cinque voti in più per l’ex preside di Architettura favorevoli per la sua vittoria e ottenuti grazie al giorno di votazione infrasettimanale nel quale erano presenti più professori rispetto a venerdì scorso. Pasquale Catanoso è risultato comunque più votato tra i ricercatori, 72 preferenze contro le 59 di Giovannini, 121 voti tra il personale tecnico amministrativo contro gli 81 di Giovannini. Gli studenti, invece, si sono divisi nelle preferenze tra i due.

La differenza l’ha fatta anche il sistema di votazione che assegnava importanze diverse ai voti di professori, ricercatori e studenti.

Questo post é stato letto 22270 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *