L’ultimo saluto al Comandante Giovanni Piccolo

Questo post é stato letto 23910 volte!

Palizzi Marina – La comunità di Palizzi Marina e dell’intera zona della Locride ha dato ieri l’ultimo saluto a Giovanni Piccolo, 58 anni, luogotenente C.S. e comandante della stazione dell’Arma dei Carabinieri di Bianco, figura stimata per professionalità, impegno e senso del dovere. La notizia della sua scomparsa, avvenuta nei giorni scorsi, ha destato profondo cordoglio tra cittadini, colleghi e amministratori locali.

La salma è giunta da Firenze ed è stata esposta presso la chiesa del Santissimo Redentore a Palizzi Marina, dove mercoledì 12 novembre si è svolta la camera ardente. Numerosissime le persone che si sono recate in chiesa per rendere omaggio al luogotenente, testimonianza dell’affetto e della riconoscenza maturati in anni di servizio e di vicinanza alla popolazione.

I funerali si sono celebrati giovedì 13 novembre, con la Santa Messa officiata alle ore 10.00. Presenti autorità civili e militari, delegazioni dell’Arma e rappresentanti delle istituzioni locali. Al termine del rito religioso, il corteo funebre ha accompagnato Piccolo al cimitero di Caraffa del Bianco, dove ha avuto luogo la tumulazione.

A piangerlo sono la moglie Graziella Rodi, i figli Gabriele e Giuseppe con la moglie Francesca, la nipotina Mariavittoria, la madre Vittoria, i fratelli Nino e Silvestro con le rispettive famiglie, i cognati e tutti i parenti.

Commozione e partecipazione hanno caratterizzato un addio che ha unito l’intero territorio, ricordando l’uomo e il servitore dello Stato che per anni ha rappresentato un punto di riferimento per sicurezza, equilibrio e dedizione.

Questo post é stato letto 23910 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J