Coronavirus a Reggio Calabria: 49 tamponi e due positivi

Coronavirus a Reggio Calabria: 49 tamponi e due positivi

49 tamponi e due casi positivi di Coronavirus a Reggio Calabria. La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria fornisce le novitá giornaliere sul virus.

Coronavirus a Reggio Calabria, prima vittima: uomo di Montebello Jonico

Coronavirus a Reggio Calabria, le novitá

Nella nota comunica che “in data odierna sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 49 soggetti con sospetto di infezione. Di questi, 2 sono risultati positivi al primo tampone, ma si attende la conferma definitiva.

CORONAVIRUS A BOVA, CONFERMATO UN CASO. LA COMUNICAZIONE DEL SINDACO

È invece stato riscontrato positivo uno dei due casi di ieri. In totale, ad oggi, sono stati sottoposti a controllo 206 pazienti. I casi positivi confermati sono 12, i casi da confermare sono invece 3, uno della giornata di ieri, che sarà verificato nuovamente proprio in queste ore, ed i due di oggi. 

Le persone positive al test ricoverate in ospedale sono attualmente 6: 5 pazienti sono in condizioni stabili, mentre 1 è in Terapia Intensiva.

Leggi anche CORONAVIRUS IN CALABRIA, SONO 37 I CASI POSITIVI

Le raccomandazioni

Si ricorda e si raccomanda a chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.

Infine, si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.