Calabria, Ryanair annuncia 8 nuove rotte. A breve le novitá

reggio calabria nuove rotte

Questo post é stato letto 15610 volte!

La Calabria si prepara a un importante passo in avanti sul fronte dei collegamenti aerei. Il 23 settembre 2025 la compagnia Ryanair annuncerà ufficialmente 8 nuove rotte che rafforzeranno il ruolo strategico della regione nel panorama turistico e commerciale internazionale.

Ad anticipare la novità è stato l’amministratore delegato di Ryanair, Eddie Wilson, che ha dichiarato: “La Calabria è la nostra nuova frontiera”. Un’affermazione che sottolinea la volontà della compagnia di puntare con decisione su questo territorio, riconoscendone il potenziale ancora inespresso in termini di flussi turistici e opportunità di crescita economica.

L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo anche dal presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, che da tempo porta avanti un lavoro di potenziamento dei trasporti e delle infrastrutture regionali, considerandoli elementi chiave per lo sviluppo.

Le nuove tratte andranno ad ampliare l’offerta degli scali calabresi, favorendo non solo una maggiore mobilità dei residenti, ma anche un incremento degli arrivi turistici, con ricadute positive sull’economia locale.

L’appuntamento del 23 settembre sarà dunque decisivo per conoscere nel dettaglio le nuove destinazioni e i piani di Ryanair per il futuro della Calabria, regione che punta a diventare sempre più attrattiva e connessa con l’Europa.

Questo post é stato letto 15610 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.