Amici 2022: vittoria del cantautore lametino Luigi Strangis

Amici 2022: vittoria del cantautore lametino Luigi Strangis

Luigi Strangis, lametino, ha vinto l’edizione 2022 di Amici di Maria De Filippi. Grande affermazione per il cantante di Lamezia Terme che ha avuto la meglio degli altri concorrenti in gara. Sconfitti i colleghi Albe, Sissi e Alex

Nell’ultimo scontro ha dovuto confrontarsi con Michele che ha vinto la categoria ballo battendo Serena. Il pubblico ha decretato, grazie al televoto, la vittoria di Luigi.

Festa grande a Lamezia Terme dove centinaia di persone si sono radunate su corso Numistrano per seguire l’evento sul maxischermo allestito dall’amministrazione comunale.

Luigi Strangis, 20 anni, è nato a Lamezia Terme (Catanzaro) dove vive con i genitori e il fratello. Ha iniziato a suonare la chitarra a 6 anni grazie al papà che gli faceva ascoltare musica americana.

150 mila euro il premio per la vittoria ginale. Luigi ha anche ricevuto il Premio delle Radio grazie al suo singolo Tienimi Stanotte.

Grazie alla mia famiglia, se sono arrivato qua è merito loro. ha dichiarato il vincitore.

Se sto bene è grazie a te.- ha aggiunto rivolgendosi a Maria De Filippi. 

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.