Strade a colabrodo a Melito, interrogazione di Una Città da Cambiare

una città da cambiare

Questo post é stato letto 62130 volte!

Sempre più disastrosa la situazione delle strade di Melito di Porto Salvo, ormai ridotte ad un vero e proprio colabrodo, con conseguenti gravi pericoli per la circolazione veicolare e pedonale.

In merito a ciò i consiglieri Carmelo Minniti e Antonina Iaria hanno presentato un’interrogazione al fine di ottenere le necessarie informazioni e chiarimenti.

In data 20 gennaio 2016 è stato formalizzato il rapporto contrattuale con l’impresa aggiudicataria dei lavori di manutenzione straordinaria delle strade sul territorio comunale, a seguito di asta pubblica tenutasi c/o la Suap della Provincia di Reggio Calabria. I lavori sono iniziati verso la fine di aprile sulla via Lungomare dei Mille e via C. Colombo, essendo impellente l’inizio delle manifestazioni religiose e civili in onore della Madonna di Porto Salvo. Un altro tratto inizialmente interessato dai lavori è stato il Viale delle Libertà.

Successivamente, però, senza alcun motivo ufficiale, gli stessi lavori sono stati interrotti.

Sulla base di questo, i consiglieri del gruppo Una città da cambiare hanno ritenuto necessario rivolgere un’interrogazione al sindaco (depositata in data 9 giugno u.s.), avente ad oggetto i “lavori di manutenzione straordinaria delle strade sul territorio comunale”, al fine di ottenere tutte le necessarie informazioni sui motivi della sospensione e chiarimenti tecnici sui lavori finora svolti: redazione del prescritto verbale di sospensione lavori, corrispondenza delle quantità di tappetino posate con quelle previste nel computo metrico estimativo, eventuale subappalto da parte della ditta aggiudicataria e conseguente approvazione, previo accertamento dei requisiti della ditta subappaltatrice.

La necessità è quella di fare chiarezza su un intervento ormai da troppo tempo promesso dagli amministratori e atteso dai cittadini, che sempre più spesso si trovano a dover pagare i conti a causa dell’immobilismo e dell’inerzia dell’attuale amministrazione.

Questo post é stato letto 62130 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *