Rubrica satirica calabrese, nono appuntamento

Rubrica satirica calabrese, nono appuntamento

Rubrica satirica calabrese “Cocci ‘i nannàta”. Eccoci di nuovo on-line con il nono numero di “Cocci ‘i nannàta”, la rubrica di Fortunato Tripodi che vuole offrire, a chi avrà il piacere di seguirla, un punto di vista alternativo rispetto a fatti di cronaca, ma anche avvenimenti ed eventi personali e collettivi in cui emergono vizi (tanti) e virtù (pochissime) della nostra contemporaneità.

Rubrica satirica calabrese “Cocci ‘i nannàta”

FESTIVITÀ NATALIZIE – Si vede che si sta avvicinando il Natale, anche su FB. Si leggono infatti tantissime palle!

FEDE E CURIOSITÀ – “Scusi giovinotto…” – “Buongiorno…” – “Le volevamo parlare del regno di Geova…” – “No, grazie… non mi interessa…” – “Ma il regno di Geova è vicino…” – “E torna ‘a coppi…vi dissi chi non mi interessa…” – “Ma è possibile che non abbia nessuna curiosità su come sarà il regno di Geova?” – “Una ll’haiu: ‘i partiti ‘i ll’Inter si vìdinu gratis o puru ‘ddà mi ll’haiu a vardàri in streaming???”.

ORIZZONTI CULINARI – “Per quanto ti fermi? Preparo la vita o preparo il caffè???” (cit.) – “Mah… non sacciu: va’ calàndu menzu chilu ‘i pasta e poi ‘nda discutìmu…”

Altri  “Cocci ‘i nannàta”

CITAZIONI FAMOSE – “Vengo in pace” (Cit. Cicciolina).

CONSIGLI NON RICHIESTI/1 – Con il fascino potete cavarvela un quarto d’ora… Poi è megghiu mi sapìti fari ‘na padeddàta ‘i pruppetti, ‘na teglia ‘i pasta ‘o furnu e na ‘nzalatera ‘i pipi chini…

CONSIGLI NON RICHIESTI/2 – Contro i sentimenti siamo disarmati. Ma puru cuntr’e storti…

PROVERBIO DELLA SETTIMANA – Cu mangia sulu, mori sulu… (‘a panza china però…).

 

Leggi anche l’ottavo numero di “Cocci ‘i nannàta”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *