Carnevale della Chòra, appuntamento 2014

carnevale 2014 bova marina

Questo post é stato letto 15890 volte!

Torna domani, domenica 2 marzo, l’appuntamento col carnevale della Chòra.

Per le vie di uno dei borghi gioiello d’Italia, si darà vita ad un susseguirsi di musiche, balli, sfilate di carri allegorici e tanto divertimento. L’Appuntamento di domani, promosso ed organizzato dall’Associazione Culturale “I Chòra” in collaborazione con la Croce Rossa italiana sezione di Bova e la parrocchia di San Teodoro, si fregia del patrocinio del Comune di Bova, Assessorato alla cultura e si avvale del cofinanziamento del Gal Area Grecanica.

“Il programma della giornata – spiega Natale D’Aguì, Presidente dell’I Chòra – partirà dalle 13:00, quando il nostro carro allegorico si muoverà alla volta di Bova Marina, dove sfilerà con gli altri carri. Alle 17:30 circa, il corteo prenderà nuovamente la via dell’Aspromonte per giungere a Bova in Piazza Roma, dove daremo vita ad una serata all’insegna del divertimento e delle allegorie più disparate, rivolte in una prima fase  soprattutto ai più piccini. La serata vedrà la concomitanza della programmazione di Paleariza inverno, e sarà dedicata ai più grandi, con i suoni dell’Aspromonte greco. Si replica martedì, quando, dopo la consueta riunione presso il salone parrocchiale, terremo una nuova sfilata dedicata ai più piccoli.

Ques’ultimo appuntamento in ordine di tempo – prosegue D’Aguì – ha per noi una duplice valenza, perché oltre all’aspetto puramente simbolico, ci ha regalato, nella fase di preparazione del carro, un importante occasione di socializzazione ed incontro, momenti di cui si avverte sempre più forte l’esigenza, in un frangente segnato dall’utilizzo dei social network che amplificano le distanze riducendo il contatto umano. Questi momenti – conclude D’Aguì – rappresentano la mission principale della nostra associazione e proprio per questo ringraziamo tutti coloro i quali contribuiscono a questo progetto comune di coesione sociale”.

Questo post é stato letto 15890 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *