Natale 2025, Masella celebra questo evento con vari eventi

natale masella 2025

Questo post é stato letto 590 volte!

Masella celebra il Natale 2025 con un programma ricco di tradizione, musica e momenti dedicati alle famiglie.
Anche quest’anno la comunità di Masella si prepara a vivere il periodo natalizio con un calendario ricco di eventi coinvolgenti. La Parrocchia SS. Cosma e Damiano e l’Associazione Culturale “Vincenzo Luca Romeo”, in collaborazione con la Proloco Montebellum e l’Ass.Co.Da., hanno organizzato una serie di appuntamenti pensati per riunire grandi e piccini, nel segno della tradizione e della convivialità.

Le celebrazioni si apriranno lunedì 8 dicembre alle ore 17, a Masella Vecchia, con il Presepe vivente dedicato all’“Annunciazione del Signore”. L’evento sarà accompagnato da una crespellata, del buon vino e dalla degustazione di prodotti locali, un’occasione per riscoprire sapori tipici e proiettarci insieme al Natale di Gesù. Inoltre, é prevista l’accensione delle luci di Natale l’8 dicembre alle ore 16.

Sabato 13 dicembre, alle 17, si terrà il Concerto in memoria di Maria Sapone, presso la Chiesa dei SS. Cosma e Damiano. Un concerto dedicato alle famiglie, un momento di condivisione attraverso la musica e il ricordo, omaggio del coro Santi Cosma e Damiano di cui Maria faceva parte, quest’anno arricchito dal coretto dei bambini.

La magia del Natale entrerà nel vivo, domenica 14 dicembre alle ore 12, in Piazza Chiesa, con la distribuzione dei doni di Babbo Natale. Un evento particolarmente atteso e amato dai bambini, che potranno incontrare il protagonista delle feste e ricevere il suo speciale dono.

Martedì 6 gennaio, in Piazza Chiesa alle 12 arriverà, invece, la Befana, a chiudere il ciclo delle iniziative natalizie, tra dolci e sorrisi.
Gli eventi rappresentano un’importante occasione di partecipazione e comunità, unendo fede, cultura, musica e festa. Masella si conferma, perciò, un luogo dove il Natale conserva tutto il suo calore e il suo significato più autentico.
La prima tappa del “Presepe Vivente itinerante” che rappresenterà “l’Annunciazione del Signore”, si propone di trasformare il borgo in un luogo dove storia, fede e tradizione si incontrano e prende vita l’incanto del Natale, tra luci soffuse e scenografie realizzate con cura. A rendere ancora più speciale il percorso sarà la presenza dei sapori del territorio: le crespelle, il vino e i prodotti tipici offerte gratuitamente dalle attività di Masella, sapori che raccontano appartenenza, memoria e convivialità.

Un momento speciale sarà l’intervento dei bambini del coro “SS Cosma e Damiano” e degli alunni del plesso scolastico di Masella. La purezza e l’innocenza delle loro voci, porterà un messaggio di speranza e gioia, ricordando che ogni Natale si rinnova, anche attraverso lo sguardo dei più piccoli. Questa iniziativa, patrocinata gratuitamente dal Comune di Montebello Jonico, e sostenuta dalle realtà parrocchiali, associative e scolastiche, si propone di essere molto più di un evento: un abbraccio collettivo, un momento di comunità, un’occasione per sentirsi parte di una storia che continua e si rinnova.

Articolo di Claudia Pugliese

Ecco la locandina del programma:

natale masella programma

Questo post é stato letto 590 volte!

Author: redazione.news