8 Marzo Melito Porto Salvo, “La donna è..” all’ ex Mercato Coperto

8 Marzo Melito Porto Salvo, “La donna è..” all’ ex Mercato Coperto

8 Marzo Melito Porto Salvo. Anche Melito Porto Salvo (RC) per l’otto marzo, ospiterà un evento dedicato alla donna. Sarà un momento per ricordare e per riflettere sulle discriminazioni e le violenze subite dalla donna.

8 Marzo Melito Porto Salvo, l’evento

In occasione della Festa Internazionale della Donna l’associazione Cristiana “La Parola Vivente” di Melito Porto Salvo, guidata da Salvatore Quattrone, organizza l’incontro socio – culturale dal titolo “La donna è…”.
L’evento, patrocinato dal comune melitese, si terrà nei locali dell’ex mercato copertogiovedì 8 marzo, alle ore 17:30.

All’evento parteciperanno: Antonella Surfaro, delegata per le commissioni alle pari opportunità della Città Metropolitana. Sarà presente anche Vittoria Capmoale, Assistente sociale presso l’università “Dante Alighieri”. Tra gli altri anche Aurelia Fernanda Sansotta, presidente dell’Associazione “Mondo Verde” e la dott.ssa Paola Infortuna, ostetrica. Ed infine l’avv. Manuela Calautti.

L’ingresso per l’8 Marzo Melito Porto Salvo, è gratuito.

Quattrone: “Uniamo le forze”

I giornali o le televisioni continuano a parlare di violenza di genere. Vorremmo non dover più leggere un articolo sul femminicidio. Ma purtroppo, la realtà ci smentisce. Ancora oggi infatti, si parla di donne discriminate a livello normativo, economico, politico, sociale e culturale.

“Considerando i tempi che stiamo vivendo – affermano gli organizzatori – crediamo che sia ottimale poter unire le forze con le diverse associazioni del nostro territorio e non. Noi crediamo che in ogni tempo e in questo in particolare, la conoscenza del valore della Donna sia fondamentale. E ciò si può raggiungere anche attraverso la Parola di Dio. Inoltre le esperienze di vita positive personali, possano essere utili per testimoniare i principi di equilibrio, incoraggiamento e sostegno nelle svariate sfaccettature dell’essere Donna”.

Altri eventi

Saranno tante le manifestazioni dedicate alla donna in tutta la Calabria. Molte avranno l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica. Altre invece, avranno il solo intento di celebrare la donna e di renderle omaggio. Una fra tutte è quella dell’ “8 Marzo al Museo”. L’ente gestore del Museo Diocesano e del Codex di Rossano, per l’occasione, aspetta le visitatrici per festeggiare insieme all’insegna della cultura, della bellezza e dell’arte.

 

8 marzo melito

8 marzo Melito Porto Salvo

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *