Valle Grecanica, domenica la partita per gli ex

valle grecanica

Questo post é stato letto 16830 volte!

valle grecanica

di Francesco Iriti

E’ iniziata sotto il segno della pioggia la settimana di preparazione alla sfida contro l’Hinterreggio. Il maltempo, infatti, che si è abbattuto sulla provincia reggina, ha creato non pochi problemi al gruppo che si è ritrovato sul terreno di gioco del comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo per preparare al meglio il derby.

Si ripresenta, quindi, a distanza di quasi due mesi, l’incontro tra gli uomini di mister Iannì e quelli di Mesiti. Le due squadre si sono già incontrate in occasione del secondo turno di Coppa Italia di Serie D sul finire del mese di agosto. Al vecchio “Marosimone” i moltissimi spettatori assistettero ad un incontro molto intenso e ricco di continui capovolgimenti di fronte che non lasciò sicuramente scontenti i presenti. Infatti, ci vollero i calci di rigore per decidere l’accesso di una compagine al turno successivo che rispose al nome dell’Hinterreggio, unica società calabrese a continuare il percorso nella competizione fino ai sedicesimi finale dove, pochi giorni fa, è finita l’avventura per mano dell’Acireale.

Nell’unico incontro tra Valle Grecanica ed Hinterreggio, il risultato finale è stato di 2-2. Mattatore dell’incontro fu l’attaccante Samà, capace di andare in rete per ben due volte. Il primo goal fu di Mazzei al 33’ del primo tempo che portò in vantaggio i giallo rossi. Niscemi serviva con un traversone dalla destra Zampaglione che metteva al centro al volo per Mazzei che di testa non lasciava scampo all’estremo difensore ospite. Poi i due goal ospiti prima del pareggio firmato da Zampaglione che andava a segno dopo un abile passaggio di Tiscione che si liberava della marcatura di due avversari e metteva sul secondo palo.

L’espulsione di Carrato all’83’ non cambiava il risultato. Poi l’esito dei calci di rigore con Niscemi che sbagliava il match point e Lavrendi che siglava il goal vittoria. Quella sconfitta, anche se arrivata soltanto dopo la lotteria dei penalty, ha rappresentato l’unica debacle di Cordiano e compagni in questa stagione.

Questo post é stato letto 16830 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *