Valle Grecanica, analizzando il Forza e Coraggio

Questo post é stato letto 19340 volte!

valle grecanica

di Francesco Iriti

Si avvicina la trasferta di Benevento. Una partita molto difficile per la squadra giallo rossa che andrà a fare visita ad una delle compagini più in forma del momento. Infatti, il Forza e Coraggio proviene dalla vittoria esterna ottenuta domenica in casa di un Messina in crescita grazie al goal di Gasparini. Gli avversari di Cordiano e compagni attualmente si trovano al terzo posto in classifica con 41 punti, ad 8 lunghezze di distanza, anche se con una partita in più.

Vincere in quel di Benevento, al di là della questione morale, rappresenterebbe in termini numerici un forte balzo in avanti verso le posizioni di vertice, ed un ulteriore rafforzamento della zona play off, con la Valle Grecanica che attualmente occupa la quinta posizione, l’ultima utile per disputare la post season. Non sarà un incontro facile contro la squadra capitanata dall’esperto Riccio che venne sconfitta nel girone di andata al comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo. 2-1 il risultato finale con il sempre presente Domenico “Mimmo Zampaglione” autore di una doppietta personale, nonostante la squadra fosse rimasta in inferiorità numerica al 70’ per l’espulsione del difensore Calabrò, alla sua seconda ed ultima partita con la maglia grecanica.

Rispetto a quella partita molte cose sono cambiate in seno ad entrambe le formazioni anche se nella rosa di mister Mauro non mancano pedine importanti come il portiere Despucches, i difensori Iossa e Allocca, il già citato Riccio, Massaro e Chiesa, solo per citarne gli uomini più rappresentativi. Si aspetta un grande incontro con i grecanici che venderanno cara la pelle per portare a casa il risultato. Non si hanno al momento indizi circa la probabile formazione che scenderà in campo anche se non è escluso che mister Carella possa affidarsi a due terzini under per avere un uomo in più in mezzo al campo. Molte le possibilità di vedere dall’inizio un 4-4-2 con uno tra Borghetto e Mazzei più avanzato a supporto delle due punte Tiscione e Zampaglione.

Questo post é stato letto 19340 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *