New Team Melito, terza vittoria consecutiva

New Team Melito, terza vittoria consecutiva

new team melito

di Carmelo Attinà

Terza vittoria consecutiva per le New Team Melito. Un evento che non succedeva dalla passata stagione. Al termine di un’eccellente prova corale,la squadra melitese s’impone con un secco 3 a 0 contro le ragazze della “Polisportiva Airone”. Dopo poco più di un’ora di gioco, il match finisce con i parziali:25;12/25;20/25;12.

Come detto in precedenza, la partita è stata interpretata nel migliore dei modi dalle ragazze di capitan Demetrio. Anche se il divario tecnico tra le due compagini era evidente, e i valori in campo rispecchiavano esattamente la classifica attuale, le melitesi hanno tenuto alta la concentrazione per tutta la durata dell’incontro. Cosa che ha soddisfatto in pieno le aspettative di mister Favarolo, sempre attento a questi particolari.

Con questo successo la New Team sembra essersi lasciata alle spalle il periodo nero che ha costellato la fine del  2010. Anche se, come rimarcato dal vice Presidente Mario Siviglia, “è ancora prematuro dire se siamo agonisticamente guariti dal “mal di vittoria” che ha segnato la prima parte del nostro cammino. Veniamo, è vero, da tre vittorie consecutive. Ma è altrettanto vero che queste vittorie sono arrivate con squadre giovani che occupano posizioni in classifica inferiori alla nostra. Con questo voglio dire che, per poter fare un bilancio più obiettivo, bisognerà aspettare le prime partite del girone di ritorno.

Quando affronteremo,stavolta tra le mura amiche, le “prime della classe”, proprio quelle contro le quali, vuoi per inesperienza, vuoi per defezioni dovute ad infortuni, non siamo riusciti ad esprimerci al meglio. Certo è che io sono soddisfatto dei miglioramenti ottenuti sul campo e orgoglioso di queste ragazze” La prossima partita, il 13 Febbraio, accontenterà le aspettative di Siviglia.Si affronteranno,infatti, la seconda in classifica la “P.G.S Fiaccola” di Bova Marina e la New Team,appunto. Vincendo,con un risultato importante, la squadra melitese farebbe un grosso passo in avanti in classifica,portandosi dall’attuale sesto, ad un virtuale terzo aspettando,ovviamente, le notizie dagli altri campi.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!