Solidarietà del Presidente Scopelliti all’imprenditore Bentivoglio

Solidarietà del Presidente Scopelliti all’imprenditore Bentivoglio

giuseppe scopelliti

giuseppe scopelliti

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, a Roma per impegni istituzionali – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta Regionale – appresa la notizia del ferimento dell’imprenditore Tiberio Bentivoglio, ha espresso ”vicinanza umana e solidarietà per un fatto molto grave.

Sono convinto che Bentivoglio continuerà con maggiore determinazione nella lotta al racket e nell’opera di denuncia . Ma come istituzioni non possiamo limitarci alla sola solidarietà. Gli imprenditori taglieggiati attendono azioni concrete. Nei giorni scorsi la Giunta ha approvato un progetto di legge attraverso il quale la Regione Calabria affiderà  lavori agli imprenditori che denunciano richieste estorsive, per premiare il loro coraggio civile ed il loro impegno contro la ‘ndrangheta.

Il progetto di legge, che sarà esaminato dal Consiglio Regionale a breve, prevede azioni concrete di sostegno in favore degli imprenditori che hanno denunciato le intimidazioni. Approvata la legge potremo inserire le aziende che hanno denunciato e che sono vittime di racket o usura in una ‘short list’ che la Regione utilizzerà’ per affidare commesse sotto soglia”.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!