Cosenza-Brescia 1-0: I Lupi vedono la salvezza

Questo post é stato letto 4800 volte!

Il primo round del playout di Serie B, è andato al Cosenza, che al Marulla ha battuto il Brescia in vista del ritorno del 1° giugno al Rigamonti. A decidere la rete importantissima di Nasti.

La partita

Gara tatticamente ben giocata da entrambe le contendenti, ma nervosa e bloccata per tutta la prima frazione, conclusasi con il risultato ad occhiali. Entrambe le sfidanti hanno fatto attenzione a non scoprirsi. A provarci, Zilli, con gli ospiti che hanno replicato con Listkowski e Aye.

Seconda frazione

Nella ripresa, i padroni di casa hanno spinto di più, ma sono state le Rondinelle a sfiorare il gol con la traversa di Bisoli e poi con Mangraviti.

A rompere gli equilibri del match al 70′ il colpo di testa di Nasti, che ha fatto esplodere il Marulla, con Andrenacci che dopo aver respinto un colpo di testa di D’Orazio, nulla ha potuto sul tap-in vincente dell’attaccante rossoblu. Subito il colpo, i Biancazzurri hanno reagito, ma non sono riusciti a trovare il pareggio, grazie ad alcuni ottimi interventi del portiere Micai.

La salvezza si deciderà il prossimo primo giugno al Rigamonti, dove i Lupi avranno a disposizione due risultati su tre per centrare la permanenza nella categoria.

Il Brescia invece sarà costretto a vincere per ribaltare il risultato dell’andata.

Il tabellino

COSENZA-BRESCIA 1-0         Marcatori: 70′ Nasti

COSENZA (4-3-2-1): Micai; Martino, Meroni, Rigione, D’Orazio; Brescianini, Voca (73′ Calo), Florenzi; Marras, D’Urso; Nasti. All. Viali

BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Karacic, Cistana, Mangraviti, Huard (72′ Adorni); Bisoli, Labojko (66′ Van de Looi), Bjorkengren (80′ Olzer); Listkowski (80′ Adryan); Aye (66′ Bianchi), Rodriguez. All. Gastaldello

Arbitro: Aureliano –  Assistenti: Imperiale e Baccini – Var e Avar:  Nasca e Sozza

Ammoniti: Labojko (B), Huard (B), Voca (C), Karacic (B), Van de Looi (B), D’Orazio (C)

Questo post é stato letto 4800 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.