Calcio a 5 femminile, partenza col botto per la Number One Galati

Calcio a 5 femminile, partenza col botto per la Number One Galati

Number One Galati

di Gianfranco Marino

Inizia con una vittoria il nuovo campionato di calcio a 5 femminile per il Number One Galati del presidente Favasuli. L’incontro casalingo contro il S. Ilario ha visto prevalere le ragazze del Number One col risultato di 4-2. Gara dai due volti quella vista sul terreno di gioco di Brancaleone.

Dopo una prima fase di studio, praticamente priva di emozioni , la gara si infiamma negli ultimi cinque minuti dal primo tempo con le locali che riescono a sbloccare il risultato con un caparbia azione personale di Virginia Vadalà che, complice una deviazione riusciva ad insaccare alle spalle del portiere ospite. Passano solo pochi minuti ed ecco giungere puntuale il raddoppio ad opera di Angelica Caridi che dopo una splendida triangolazione con una compagna di squadra, fulmina per la seconda volta il portiere ospite.  La ripresa si apre con lo stesso copione, locali in fase di contenimento e ospiti incapaci di pungere con efficacia.

A metà ripresa la rete che chiude virtualmente i giochi. È Alessia Martelli ad insaccare, complice un’indecisione del portiere ospite. Sul tre a zero diventava tutto più facile, e a suggellare la vittoria giungeva anche il poker ad opera del capitano Virginia Vadalà.  Inutile la reazione ospite che si concretizzava in una doppia segnatura utile più alle statistiche che non all’equilibrio di una gara mai in discussione.

Comprensibilmente soddisfatto a fine gara il presidente Domenico Favasuli. “La nuova avventura – dice – inizia nel migliore dei modi – e alla luce di quanto espresso in campo devo elogiare le ragazze che come al solito hanno dato il massimo partendo col piede giusto. Un elogio – conclude il presidente Favasuli – va anche naturalmente al mister Nino Romeo che in così poco tempo è già riuscito a plasmare una squadra fin da subito competitiva”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!