Redel Viola–Bisceglie 59-69: il Lions passa a Reggio Calabria

Questo post é stato letto 3320 volte!

Dopo la sconfitta inaspettata di Bari la Redel Viola, alla quale non è bastato il fattore campo, ha fatto registrare un’altro passo falso. Al Palacalafiore passa una compatta ed efficace Lions Bisceglie con il risultato di 59 a 69. È quanto si legge nella nota del club neroarancio.

La partita

Equilibrato il primo quarto. Tante certezze per i Lions, a partire dal veterano Marcelo Dip. La Redel ci prova con tanta energia ma, si scontra con i tanti errori al tiro, anche vicino al canestro. Ani, riesce a realizzare il cesto che manda avanti di uno i locali(17-16).

Prove tecniche di fuga nel secondo quarto per gli ospiti. El Agbani e Rodriguez realizzano canestri facili, Dip, con classe segna la tripla del più nove (23-32). Reggio si scuote, rimonta con ritmo e si riavvicina fino al 33 a 34 di secondo periodo. Efficace la partenza di Bisceglie nel terzo quarto. 8 punti di Rodriguez ma i la Viola rimontano, nonostante tanti errori, da sotto ed ai liberi uniti alla poca lucidità dalla lunga. Sarà ancora Rodriguez a realizzare il canestro del nuovo vantaggio 48 a 51.

Nell’ultimo periodo, i Lions sono più determinati e firmano il break decisivo. Le triple di El Abgani e quella di Okiljevic sono preziose. Il break lo completa Amo ed il Bisceglie diventa irraggiungibile e la Redel è costretta a cedere il passo.

Il Tabellino

Redel Viola Reggio Calabria – Lions Bisceglie 59-69.  (17-16,16-18,15-17,11-18)

Redel Viola Reggio Calabria: Idiaru 11. Ani 14, Paulinus 2, Simonetti 10, Boniciolli 0, Mazza NE, Cessel 0, Donati 2, Stamatis 11, Dell’Anna 5, Pisapia NE, Bangu 4. Allenatore Cadeo.

Lions Bisceglie: Dancetovic 0, Dip 7, Rodriguez 20, El Agbani 18, Cavalieri 0, Amo 5, Macera NE, La Macchia NE, Trentini 4, Okljevic 15, Colombo NE. Coach Saputo.

Arbitri: Antonio Caputo di Lamezia Terme (CZ) e Giorgio Raffaele Loccisano di Cosenza.

 

 

 

 

 

Questo post é stato letto 3320 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.