La VIS Reggio Calabria sta costruendo qualcosa di speciale

Questo post é stato letto 4240 volte!

“Stiamo creando un progetto di cui la città potrà essere orgogliosa”.

Questa la dichiarazione Jamaal Womack, coach di sviluppo USA-Italia della VIS Mediterranean Academy Reggio Calabria, che ha illustrato il nuovo corso del club amaranto, che sta scrivendo tra le mura del PalaBenvenuti le prime pagine di quello che promette di essere un emozionante nuovo capitolo, tra nuovi arrivi internazionali e una chiara visione di crescita.

Il coach americano con trascorsi in Ncaa, nell’evidenziare il meticoloso lavoro di scouting, ha dichiarato:

“Goran Zinzirovski e Luigi Di Bernardo stanno facendo un lavoro eccezionale. Abbiamo selezionato talenti da tutto il mondo, molti dei quali arriveranno a Reggio Calabria ad agosto, mentre altri sono già al lavoro al PalaBenvenuti. I nuovi arrivati, ha evidenziato, hanno grandi margini di miglioramento. Non vediamo l’ora di vederli in campo con la maglia Vis”.

Particolare entusiasmo è riservato al nuovo allenatore Paolo Pierotti:

“Un professionista di altissimo livello – ha raccontato Womack – È arrivato a Reggio alle 14:00 e alle 15:00 era già in palestra con i ragazzi. La sua attenzione ai dettagli e la passione sono esattamente ciò che cercavamo”.

Womack, ha sottolineato con queste parole il legame con il territorio:

“Reggio Calabria – ha tenuto a dire- mi ha dato tanto. Il nostro obiettivo è creare un ambiente di qualità per i giovani e le famiglie, qualcosa che faccia sentire tutta la comunità partecipe”. 

Appassionato di NBA e tifoso dei Knicks, il coach ha chiuso con un commento sulla finale:

“Scommetto su Indiana, dove gioca un mio ex atleta, Thomas Bryant”.

 

Questo post é stato letto 4240 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.