Scontri durante una partita di calcio: denunciati due tifosi

Rinvenuto cadavere a Rosarno

Questo post é stato letto 6380 volte!

Due tifosi della Virtus Rosarno sono stati denunciati dai Carabinieri della Tenenza di Rosarno per danneggiamento aggravato” a seguito di disordini verificatisi durante la partita di calcio disputata tra l’A.S.D. Virtus Rosarno e la U.S. Gioiosa Jonica 1960. Il provvedimento, si legge nella nota stampa delle forze dell’ordine, scaturisce da un’attività investigativa avviata a seguito degli episodi accaduti lo scorso 4 aprile 2025 presso lo stadio della cittadina reggina.

I fatti

La gara, valevole per la promozione nel campionato di Eccellenza giocata presso lo stadio comunale di Rosarno si era conclusa con un pareggio. Al termine del match, alcuni supporter della squadra di casa hanno tentato più volte di entrare in contatto con i tifosi della squadra avversaria invadendo il settore a loro riservato. Solo il tempestivo intervento dei militari dell’Arma, impiegati nel servizio di ordine pubblico, ha evitato conseguenze peggiori.

Grazie alla predisposizione di un cordone di sicurezza, è stato infatti possibile consentire ai giocatori della squadra ospite di raggiungere in sicurezza il pullman sociale, impedendo così qualsivoglia azione violenta ai loro danni. Tuttavia, in un momento successivo, lo stesso mezzo è stato oggetto di atti vandalici che ne hanno provocato il danneggiamento dello specchietto retrovisore e del parabrezza. Grazie alla profonda conoscenza del territorio da parte dei militari operanti, hanno permesso di identificare due dei presunti responsabili, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine per precedenti penali e di polizia.

Nei confronti degli stessi è stata inoltre avanzata proposta di emissione di provvedimento di DASPO. Si precisa che le indagini sono tuttora in corso e che, allo stato, gli indagati devono considerarsi presunti innocenti, nel rispetto del principio di non colpevolezza.

 

 

Questo post é stato letto 6380 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.