Sant’Eufemia, continua il progetto “Caro amico, c’è un allegato per te!”

scuola Siderno

Questo post é stato letto 13130 volte!

Gli allievi del progetto scolastico “Caro amico, c’è un allegato per te!”, che ha creato una corrispondenza tra gli alunni della scuola media di Sant’Eufemia d’Aspromonte e i ragazzi di lunga degenza della scuola ospedaliera di Reggio Calabria, hanno avuto  occasione, giovedì 11 febbraio, durante  la giornata del malato, improntata sulle parole “Fate quello che vi dirà” di consegnare ai ragazzi ricoverati i cartoncini di auguri autoprodotti dai ragazzi della 2 classe.

Lavoretti fatti con grande amore e consapevolezza di portare una ventata di novità e di curiosità ai giovani ricoverati. Lo scopo  è quello di migliorare la qualità dei nostri futuri cittadini, specialmente per quanto riguarda il carattere per   sostituire l’egoismo e  promuovere la cultura dell’incontro e della pace: l’esperienza della malattia e della sofferenza contribuiscono a superare ogni limite e ogni divisione.

Prendersi cura per crescere valorizzando adeguatamente le proprie specificità e le proprie risorse per poterle mettere al servizio degli altri.

Questo post é stato letto 13130 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *