Reggio Calabria, la cooperativa Rinascita parteciperà al No contro la ‘ndranghetà

Reggio Calabria, la cooperativa Rinascita parteciperà al No contro la ‘ndranghetà

mario alberti

“La cooperativa Rinascita, consolidata realtà del terzo settore della provincia di Reggio Calabria, manifesta solidarietà con il Procuratore di Landro e con tutti i magistrati reggini che quotidianamente, ad evidente rischio della propria vita, operano in un contesto difficile ed almeno ultimamente piuttosto reattivo.

Fare cooperazione nel nostro ambiente non è cosa facile, ma spesso è uno dei modi consolidati per distanziare le chimere della criminalità e del consequenziale facile arricchimento attraverso il lavoro e la solidarietà.

Per questo, per fare rete e soprattutto per essere accanto a chi attraverso il proprio lavoro duro e rischioso permette il consolidarsi della cultura da noi e da moltissimi attori sociali del territorio reggino e provincia promossa costantemente, la cooperativa Rinascita parteciperà alla manifestazione contro la ‘ndrangheta e di solidarietà ai magistrati reggini che si svolgerà il 25 settembre, a Reggio Calabria, ai magistrati reggini promossa dal Quotidiano della Calabria.

Siamo certi che la strada è difficile ed irta di ostacoli, eccezionalmente rischiosa oggi più che mai, ma altrettanto convinti siamo della necessità di essere accanto alle Istituzioni ed alle persone che le rappresentano non soltanto negli eventi ma anche nei fatti concreti e quotidiani.

Fare fronte comune non solo è una opportunità ma una necessità contro un nemico subdolo come la ‘ndrangheta e contro il silenzio e le connivenze delle quali purtroppo si nutre.

Per cui noi ci saremo.”

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!