Reggio Calabria, il Museo dello Strumento musicale organizza due corsi sul canto

Reggio Calabria, il Museo dello Strumento musicale organizza due corsi sul canto

museo dello strumento musicale

Il Museo dello Strumento Musicale ha programmato per l’anno 2010/2011 un progetto vocalità basato su due corsi specifici, affidati alla docente Rosalba Lazzarotto: Incanto, corso di canto moderno e jazz e The Gospel Jazz Project, un corso sul canto Gospel.
Le lezioni si svolgeranno nei locali del Museo, sito al Viale Genoese Zerbi (Pineta ex stazione Lido).

Il corso di Canto Moderno e Jazz a cura della docente Rosalba Lazzarotto prenderà il via dal 3 Novembre 2010 e avrà termine a Maggio 2011. Le lezioni, della durata di novanta minuti ciascuna, si articolano per appuntamenti settimanali. Il metodo didattico prevede la presenza di tre corsisti a lezione. Su richiesta, è possibile predisporre una lezione individuale.
Alla fine del corso sarà data l’opportunità ai partecipanti di esibirsi in uno spettacolo dal vivo accompagnati da musicisti.
Il costo mensile delle lezioni è di 80 euro.

Partirà inoltre il “Jazz and Gospel Project” diretto sempre da Rosalba Lazzarotto. Le lezioni corali saranno in orario serale e si articoleranno per un appuntamento settimanale. L’accesso al coro Gospel è aperto a tutti e prevede un’agevolazione (sconto del 50%) per chi frequenta il corso Incanto.
Il progetto sarà finalizzato alla sensibilizzazione verso i canoni musicali (ritmici, armonici e melodici) propri della musica Gospel. Questo al fine  di  formare un coro autonomo, che possa partecipare a vari concerti per il museo o, dove e quando lo si ritenga opportuno, possa collaborare al coro professionale diretto dall’esperto: il “ Jazz and Gospel Family”.
La quota di partecipazione al coro Gospel è di 10 euro ad incontro, per gli iscritti alla scuola di canto è di 5 euro. Il primo incontro è fissato per il 3 novembre alle ore 20.

Per ogni informazione:
www.mustrumu.it scrivici a info@mustrumu.it o telefona al 340.7853463/4
Se vuoi incontrare la docente vienici a trovare Mercoledì 3 Novembre dalle ore 16.30 presso i locali del Museo.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!