Reggio Calabria, il CIS della Calabria presenta “Quando la parola diventa immagine”

Reggio Calabria, il CIS della Calabria presenta “Quando la parola diventa immagine”

Sala San Giorgio di RC

Sala San Giorgio di R.C.

Mercoledì 20 Ottobre 2010, alle ore 18.00, presso la Sala San Giorgio al Corso di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria promuove l’incontro con il pittore e poeta Domenico Baronetto. Attraverso video proiezioni il maestro Baronetto illustrerà trenta opere di pittura ispirate da altrettante poesie dell’autrice Natina Pizzi.

“Quando la parola diventa immagine” è il tema della manifestazione e ha l’intento di suscitare momenti di riflessione, di confronto e dibattito intorno ai misteri che sono dentro il linguaggio dell’arte. L’incontro, coordinato da Loreley Rosita Borruto, presidente del CIS della Calabria, sarà seguito da un commento critico di Clelia Montella.

Domenico Baronetto, già docente di discipline artistiche, all’attività di pittore alterna l’interesse per la poesia. Ha pubblicato numerose sillogi poetiche: “Cù simu” (1994), “Intrecci” (1995). “Affreschi di/versi” (1997), “Habere Artem” (1999), “Col margine in meta” (2003), “Finestra che vomita sull’ipocritometro” (2006) e “Da queste orme” (2008). Durante la sua attività artistica ha partecipato a mostre e collettive in molte città d’Italia. Numerose volte, il suo lavoro è stato premiato con prestigiosi riconoscimenti.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!