Questo post é stato letto 44150 volte!
Nella prime ore della mattinata di sabato scorso personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha proceduto alla esecuzione della misura cautelare in carcere nei confronti di una donna in quanto ritenuta responsabile di due rapine in abitazione in danno di anziane persone rispettivamente il 24 gennaio ed il 17 aprile scorsi.
Le indagini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono partite a seguito di alcune rapine perpetrate in danno di anziane persone all’interno delle loro abitazioni, a volte con modalità violente.
Il comune denominatore era rappresentato dalla presenza di una donna che con una scusa si faceva aprire la porta dell’appartamento per agevolare l’ingresso dei complici che provvedevano ad immobilizzare i malcapitati di turno per poter svolgere la “razzia” in tutta tranquillità.
La proficua attività svolta dalle “volanti” consentiva di individuare la donna tra i sospetti, che trovavano una prima conferma nel riconoscimento fotografico fatto da due delle vittime. In un episodio, quello più datato, la vittima riconosceva, seppur con qualche dubbio, la donna arrestata, mentre in quello più recente il riconoscimento avveniva senza alcun dubbio.
Questo post é stato letto 44150 volte!