Parco Nazionale Aspromonte, al via iscrizioni corso di avvicinamento alla montagna

aspromonte

Questo post é stato letto 40330 volte!

aspromonte
aspromonte

Prenderà il via il prossimo 28 di Giugno il “1° Corso di Avvicinamento alla Montagna”, un’iniziativa promossa ed organizzata dall’Associazione Italiana Guide Ambientali ed Escursionistiche – coordinamento Calabria e dal Parco Nazionale dell’Aspromonte.

Il corso che si propone di far acquisire ai partecipanti una conoscenza di base sui vari aspetti riguardanti l’ambiente montano, sulle tecniche e sul corretto e sicuro approccio alle passeggiate ed all’escursionismo, è rivolto a 30 partecipanti e si articolerà in 61 ore di lezione a carattere teorico-pratico riguardanti vari temi tra i quali cartografia, flora, fauna, orientamento, alimentazione, primo soccorso etc. l’iscrizione è aperta a tutti coloro abbiano compiuto 16 anni di età ma per i minori occorre l’assenso dei genitori.

I partecipanti riceveranno il materiale didattico utile allo svolgimento del corso al termine del quale verrà anche rilasciato un attestato di partecipazione. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 13 Giugno su apposito modulo scaricabile dal sito www.calabriaguide.org e inviate tramite posta prioritaria all’indirizzo: Coordinatoire Aigae Calabria- Domenico Gioia – Via della Montagna n° 13 – 87010 Frascineto (CS). Le lezioni si terranno presso il Centro Visitatoriu dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte a Bova nei giorni: 28 – 29 Giugno; 5-6-12-13-19-20-26-27 di Luglio dalle ore 15:00 alle 19:00.

Questo post é stato letto 40330 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *