E’ nata la Condotta Slow Food nella Locride

locride slow food

Questo post é stato letto 23910 volte!

Il fiduciario, Alessandro Pugliese, all’indomani delle elezioni e della prima riunione, presenta la Condotta “Locride”, organizzazione locale aderente al Movimento Internazionale Slow Food.

La nuova Condotta, con sede a Gerace, opererà sui territori della Locride e della Piana, un ampio territorio che comprende settanta Comuni.

Da subito il fiduciario a lavoro, insieme con i componenti il Comitato, Luca Ritorto, Maria Tersa Zema, Bruno Salnitri, Alberto Belvedere, Giovanni Rodi e Francesco Trichilo, per avviare la prima azione ed ottenere l’inserimento del tradizionale mercato domenicale di Gioiosa Ionica nella Rete Internazione Slow Food dei Mercati Rionali, un’opportunità per svolgere una costante valorizzazione del territorio.

Grande impegno, anche questo immediato, per la valorizzazione di alcuni prodotti tipici del territorio di competenza della Condotta. Tra questi la ricotta affumicata di Mammola, le prugne di Terranova, il grano Jermano di Canolo, il Mantonico di Bianco.

Con la nascita della Condotta “Locride”, è stata avviata la campagna di tesseramento. I punti presso i quali sarà possibile procedere in tal senso, sono il Ristorante “U Ricriu” a Siderno Marina e la Cantina “Micuicola” a Marina di Gioiosa Ionica.

«Sono davvero convinto – conclude il fiduciario – che, se giustamente valorizzati, i magnifici prodotti di questo territorio possono davvero essere importanti per l’economia ed il turismo».

Questo post é stato letto 23910 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *