Montebello jonico: nasce squadra di Suraci, deleghe per tutti

Questo post é stato letto 240 volte!

A Montebello Jonico, con la nomina della nuova giunta comunale, prende forma la squadra di Suraci e il progetto amministrativo del sindaco Leonardo Suraci.

Dopo il primo Consiglio comunale, caratterizzato da un clima di collaborazione che ha coinvolto l’intera maggioranza, il nuovo esecutivo è pronto ad affrontare le numerose sfide che attendono il comune.

La composizione della giunta e le deleghe

A comporre la giunta comunale sono stati nominati: 1.

Antonio Santo Cilea, vicesindaco con delega al personale e alle risorse umane. 2.

Domenica Tripodi, con delega ai lavori pubblici. 3.

Giuseppe Cuzzucoli, responsabile del bilancio, della programmazione economica e delle attività produttive. 4.

Antonietta Zaccuri, con deleghe alle politiche sociali, alla pubblica istruzione, alla cultura, all’arte e alla musica.

Questa squadra, nelle intenzioni del primo cittadino, rappresenta in maniera equilibrata le diverse anime del territorio comunale di Montebello Jonico.

Una distribuzione che punta a garantire presenza e attenzione in tutte le frazioni del vasto comprensorio.

Il ruolo dei consiglieri comunali

Accanto agli assessori, un ruolo centrale sarà svolto anche dai consiglieri comunali.

Proprio su questo aspetto si concentra la visione del sindaco Suraci, che nelle prossime settimane assegnerà specifiche deleghe ai componenti della maggioranza.

Il primo cittadino ha sottolineato come la discussione in Consiglio abbia fatto emergere uno spirito unitario importante.

Tutti i consiglieri di maggioranza hanno manifestato la disponibilità ad accettare deleghe per contribuire al governo del comune e alla risoluzione dei problemi del territorio.

Le deleghe ai consiglieri sono già in larga parte definite e condivise, ma verranno ufficializzate nei prossimi giorni.

L’obiettivo è coinvolgere l’intera squadra amministrativa nell’attività di governo, valorizzando competenze e disponibilità personali.

Per approfondire le dinamiche politiche locali, si può consultare l’articolo su l’era Romeo tra critiche e aperture a Taurianova.

La fase operativa e le sfide future

Per la nuova amministrazione si apre adesso la fase operativa.

Dai problemi più urgenti alle questioni strutturali, il lavoro da affrontare è considerevole e richiederà un impegno costante.

Il sindaco ha evidenziato le difficoltà del comune, con problemi grandi e piccoli che richiedono attenzione immediata o necessità di programmazione.

Tuttavia, c’è una certezza: la volontà e l’impegno di affrontarli e risolverli.

Un esempio di questa volontà di affrontare le problematiche locali si riflette anche nelle discussioni relative alle circoscrizioni a Reggio Calabria, dove fiducia e partecipazione dei cittadini sono essenziali.

Impegno per il territorio

Dalle infrastrutture ai servizi, passando per la valorizzazione del territorio e il rilancio delle diverse realtà che compongono Montebello Jonico, la nuova amministrazione si prepara così ad avviare il proprio percorso.

Un cammino che punta sul gioco di squadra e sulla partecipazione attiva di assessori e consiglieri, con l’obiettivo di trasformare il consenso ottenuto alle urne in azioni concrete per il territorio.

Questo post é stato letto 240 volte!

Author: redazione.web