Melito Porto Salvo (Rc), consiglio comunale sugli alloggi

di Francesco Iriti

Convocazione del consiglio comunale a Melito Porto Salvo. Sei i punti messi all’ordine del giorno dal civico consesso che si terrà lunedì oggi primo febbraio presso i locali del Palazzo comunale. La riunione è stata convocata in prima convocazione alle ore 16.30. L’incontro prenderà il via con la lettura e l’approvazione di verbali delle sedute precedenti. Subito dopo si provvederà all’interrogazione del gruppo consiliare “Progresso per Melito” sul monitoraggio dei fabbisogni reali della cittadinanza e sul, numero degli alloggi popolari disponibili. Il terzo punto verterà sulla nomina dell’Organo di Revisione per il triennio 2010-2012. A seguire verrà messo agli atti il riconoscimento del debito fuori bilancio in merito ad una sentenza come il quinto punto riguardanti un diritto di proprietà. Il sesto ed ultimo punto riguarderà l’approvazione del piano di lottizzazione con superficie superiore a mq. 5.000 “Insediamento di iniziativa privata per la realizzazione di unità abitative residenziali a due elevazioni f.t. con copertura e falde inclinate”.

Qualora non dovesse essere raggiunto il numero legale il consiglio tornerà sugli scranni comunali mercoledì 3 febbraio alle ore 10.30. Un aspetto da non sottovalutare vista l’attuale situazione all’interno della maggioranza guidata dal sindaco Iaria che vede qualche consigliere in dissidio con le scelte dell’amministrazione. Non è un mistero che l’ultima seduta è stata resa possibile grazie alle presenze della minoranza.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!