Loro si sono ricordati che Reggio TV prima era Telemelito?

regia telemelito anni 80

Questo post é stato letto 52820 volte!

regia telemelito anni 80
regia telemelito anni 80
di Alessandro Impellizzieri
Da qualche giorno Reggio Tv ha sospeso le trasmissioni per interferenze sul canale 45, (speriamo che possa riprendere le trasmissioni al più presto), e Telereggio anch’essa distrubata da interferenze ha pubblicato questo comunicato “Anche TeleReggio, come tutte le emittenti televisive calabresi e siciliane, sta affrontando i problemi relativi al passaggio al digitale terrestre nelle due regioni: la vicinanza tra le due coste, la sovrapposizione delle frequenze e della numerazione automatica , è un problema diffuso per il quale la nostra azienda si è attivata nelle sedi opportune, nel dialogo tra il Ministero delle Telecomunicazioni e i tecnici dell’alta frequenza, che lavorano anche per le altre emittenti locali, per arrivare ad una soluzione.
Da 38 anni la nostra emittente non ha mai, neanche per un giorno, interrotto le trasmissioni, e questo è motivo per noi di vanto.
Telereggio, seconda emittente libera in Italia, prima a Reggio Calabria, ha affrontato le sfide e i problemi della trasmissione via cavo prima, dell’analogico poi e adesso del digitale terrestre. Ha avuto un ruolo di apripista nell’informazione televisiva in Calabria, segnando il percorso seguito poi anche da emittenti televisive nazionali nella nostra regione. Senza mai ricorrere a strade brevi e facili, TeleReggio ha sempre avuto come punto di riferimento il rispetto dei propri telespettatori a seguirci e ad essere informati. Non ha mai usato, e mai lo farà, i propri telespettatori e i propri lavoratori per ottenere scopi aziendali a scapito del diritto di informazione e del diritto alla tranquillità dei lavoratori.
Per tali motivi la nostra azienda sta lavorando com’è nel suo stile, senza inutili allarmismi, in stretto contatto con i tecnici del Ministero, per arrivare ad una soluzione dei problemi che rispetti il diritto all’informazione e al pluralismo”.
Un comunicato in cui Telereggio si dichiara di essere la seconda emittente d’Italia!!!, ma a Telereggio non sanno che dopo Telebiella (prima tv libera d’Italia) e prima di Telereggio sono nate televisioni come Telebari, Telepiombino, Teleancona e Telerossano, e Telereggio… è nata nel 1975…, e queste quattro tv citate sono nate nel 1974 e quindi prima di Telereggio.
E Telereggio non se la ricorda che Reggio TV prima la mitica RTM Telemelito, a qualcuno se la ricorda l’ editore il compianto gen. Michelangelo Azzarà, il TLM Notizie, il Festival dei Bambini, Lo sport…il giorno dopo, La Girandola, Spazio Europa, S…come Salute, Claudio Baldini Show, Lo scatolone, Euroquiz, il Salotto…, i conduttori Giuseppe Verduci, Paola Azzarà, Domenico Altomonte, Giuseppe Toscano, Gianni Neri, Wanda Tripodi, Claudio Baldini e Mariano Serranò, e poi Telemelito accorpando Televiola si è confluita in RTV dell’ editore Lamberti Castronuovo, e da lì abbiamo conoscuito volti come Eugenio Marino, Giusva Branca, Manuela Iatì, Anna Briante e Lucio Musolino fino agli attuali Francesco Chindemi, Mario Meliadò, Enzo Romeo e Andrea Ripepi e non dimentichiamo “Il salotto dell’ Editore” che speriamo tra poche puntate tagli il traguardo delle 500 puntate.
Mente Telereggio è ferma da anni e non cambia niente, e i conduttori Gianni Citra, Michele Favano, Marilena Alescio e Mimmo Raffa sono volti nuovi ? invece sono gli stessi da 20 anni!!! e non cambiato niente!!! mentre RTV si è sempre rinnovata e il 90% dei dipendenti e collaboratori sono over 1975, davvero complimenti a Lamberti Castronovo, e speriamo che Reggio Tv possa riprendere i programmi al più presto possbile. E a Telereggio ? manca solo il ricambio generazionale.

Questo post é stato letto 52820 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *