Lazzaro (Rc), un milione di euro a difesa delle coste

Questo post é stato letto 25870 volte!

Approvato il programma integrativo di difesa del suolo  a seguito valutazione positiva del progetto di difesa costiera presentato dal Comune di Motta San Giovanni nell’ottobre del 2009.
L’importo finanziato di 1.000.000 €, a valere sull’APQ “ Difesa del Suolo “, verrà utilizzato dalla Provincia di Reggio Calabria e prevede la messa in sicurezza del tratto di litorale di località Ferrina che da Lido Malara conduce al lido Calipso di Bocale sul confine con Reggio Calabria.
Il progetto presentato dal Comune di Motta San Giovanni, su studio del Genio Civile Opere Marittime Calabria, prevede la messa in opera di una serie di pennelli e scogliere soffolte capaci di arginare la furia del mare, consentendo il ripascimento naturale del litorale e la messa in sicurezza definitiva delle abitazioni poste sul fronte mare.

Questo post é stato letto 25870 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *