Il “bagaglino” parte nella trasmissione “insieme”

bagaglino-a-mano

Questo post é stato letto 31430 volte!

bagaglino-a-mano
bagaglino-a-mano

Sono già pronte le valigie del bagaglino o meglio del “bagaglino a mano” così come si chiama lo spettacolo estivo già pronto per l’estate.

Giacomo Battaglia, Martufello, Gigi Miseferi, Carlo Frisi e Mario Zamma “partono” alla volta della Sicilia per presentare nella puntata speciale “insieme” la storica squadra capace di far sorridere e pensare la gente.

Per l’occasione sarà presente anche Pier Francesco Pingitore che nel narrare la storia della compagnia, presenterà il suo libro che si intitola “memorie dal Bagaglino” diario intimo di un cabaret.

Gli artisti, davanti alle telecamere presenteranno il tour estivo carico di sorprese e della sempre gradita comicità capace di narrare tra il serio ed il faceto storie d’Italia, di uomini e di donne impegnate nel mondo politico e sociale.

Saranno loro che, in modo arguto, faranno dire ai personaggi ciò che forse pensano e non dicono e saranno sempre loro a colorare con vivacità il loro stesso pensiero facendo intendere che tutto è un semplice scherzo.

Saranno gli spettatori a prendere, di ogni versione, la parte più consona all’espressione della verità.

“La compagnia del bagaglino, come sempre, insieme ad insieme”. Così Giacomo Battaglia etichetta l’evento che si terrà in Sicilia mentre specifica la sua profonda soddisfazione per i contenuti dello spettacolo estivo.

“Diventa fondamentale, ha detto, dare allo spettatore, accanto al sorriso, un contenuto culturale, di vita ed ancora spunti per una vera riflessione perché nella libertà ognuno possa formarsi il proprio pensiero”.

Questo, dunque, il ruolo che si prefiggono gli attori de “il Bagaglino a mano”: lasciare un contributo umano in ogni serata perché la gente possa portare con se un pezzo di storia presente o passata.

D’altro canto, conclude Battaglia, l’attore vero non è solo chi riesce ad interpretare una parte o un ruolo ma chi trasferisce cultura nel bagaglio altrui. Per cambiare il mondo basterebbe poco e persino un “bagaglino a mano”.

Questo post é stato letto 31430 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *