Gregucci: “Non ho intenzione di utilizzare la difesa a 4.”

Questo post é stato letto 22520 volte!

Prima conferenza stampa per mister Angelo Adamo Gregucci, alla vigilia di un impegno ufficiale per la sua Reggina. Gli amaranto, che domani raggiungeranno Modena, dove sabato affronteranno i canarini allenati da Cuttone, dovranno fare a meno del centrocampista Castiglia, squalificato per un turno, e del difensore Bini, alle prese con un leggero fastidio muscolare. Queste le dichiarazioni salienti del tecnico pugliese:

PRIMI GIORNI DI LAVORO: “Ho avuto buone sensazioni, in questa squadra c’è talento. Non ho un modulo preordinato, ma voglio che i miei calciatori sappiano per interpretare tutte le fasi di gioco. Voglio una squadra aggressiva ed offensiva, che badi più ad attaccare che a difendere. Tutti devono partecipare alle due fasi, a partire da Bonazzoli che è il nostro giocatore che sta più avanti…”

IL MODENA: “Il Modena è una buona squadra, ha fatto operazioni importanti di mercato in questi giorni. A Verona, fino a pochi minuti dal termine, stava vincendo una partita molto difficile, mentre in casa hanno battuto la capolista Torino. Sono tutti a disposizione, è da valutare Barillà che ha preso una botta.”

MODULO: “Non ho intenzione di utilizzare la difesa a 4. Il modulo m’interessa poco, m’interessa che tutti i calciatori diano il massimo in entrambe le fasi di gioco. Si vince insieme e si perde insieme. Cercherò di costruire a questa squadra il suo abito migliore. E’ chiaro che mi piacerebbe attaccare con il 3-4-3 e difendere con il 5-4-1.”

CONDIZIONE DELLA SQUADRA: “Ho avuto pochi giorni per fare delle valutazioni. Il test di ieri contro gli Allievi non conta molto. A Modena ci renderemo conto sullo stato di salute della squadra. Voglio vedere una squadra corta e capace di attaccare gli spazi.”

FORMAZIONE TIPO: “Ogni squadra deve avere una sua ossatura. Avrò preferenza per chi lavorerà duro e dimostrerà il massimo dell’impegno. Il portiere titolare? Forse ho scelto…”

Francesco Modaffari

Questo post é stato letto 22520 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *