Colpo di scena durante il Consiglio comunale a San Lorenzo (RC)

Questo post é stato letto 17350 volte!

di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)

Consiglio comunale “monco” quello che si è tenuto nei giorni scorsi a San Lorenzo. Infatti, in apertura dei lavori ben otto consiglieri hanno deciso di abbandonare l’aula per “diversità di vedute” con l’attuale amministrazione Sapone. Tuttavia, la maggioranza restante riesce a portare a termine la seduta che sicuramente lascerà importanti trascichi nel prossimo futuro.

Il dato che balza subito agli occhi riguarda la creazione di un gruppo misto nel quale sono confluiti tre consiglieri di maggioranza, che hanno assunto una posizione critica. Giuseppe Floccari, Sandro Polimeni e Caterina Meduri hanno reso nota la loro decisione, annunciando la costituzione e la propria adesione al gruppo autonomo “Democrazia e proposta”.

Una decisione che ha spiazziato l’entourage Sapone che, in un solo colpo ha dovuto assistere alla presa di posizione dell’ex vice sindaco, durante la precedente legislatura, e dell’attuale vice presidente alla comunità montana “Capo Sud”. Contraria anche l’attuale minoranza, guidata dall’ex candidato a sindaco Palmino Mangiola che punta il dito contro Sapone che, a questo punto “gode di numeri risicati per cui chiediamo allo stesso di avviarsi a chiudere questa poco brillante parentesi amministrativa, rassegnando le dimissioni”.

Nonostante questo inizio movimentato, l’Amministrazione comunale ha proseguito la seduta godendo dei numeri necessari per approvare i vari punti messi all’ordine del giorno che sono stati, quindi, tutti approvati all’unanimità.

C’era grande attesa soprattutto per il conto consuntivo 2011 oltre ai nuovi regolamenti relativi all’applicazione dell’Imu, del servizio acquesotto, della Tarsu, della Tosap, della pubblicità e diritto sulle pubbliche affissioni. All’ordine del giorno anche la discussione per l’affidamento dei lavori, forniture e servizi in economia. L’aula ha anche esaminato, approvandolo, il protocollo d’intesa, attraverso il quale il Comune ha aderito al Progetto integrato di sviluppo locale sulle minoranze linguistiche.

Questo post é stato letto 17350 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *