Bagaladi (Rc), consegnati i lavori della strada Vicario-S.Angelo

Questo post é stato letto 23860 volte!

Curatola Federico

Consegnati i lavori di consolidamento del primo tratto della strada vicinale Vicario-S.Angelo nel comune di Bagaladi. L’intervento prevede la realizzazione di due muri di contenimento in quanto la zona è costantemente soggetta a fenomeni di dissesto idrogeologico e pregiudica quindi l’accesso ad un’importante area coltivata ad ulivi nonchè alla zona sulla quale sorgeva il monastero di Sant’Angelo, uno dei più grandi monasteri basiliani, stando alle testimonianze storico-archeologiche. Un’opera necessaria per venire incontro ai problemi de territorio pre aspro montano che spesso deve fare i conti con problemi di carattere naturale.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Federico Curatola e dall’assessore alla viabilità Tito Sgro.

Si tratta del varo della prima opera pubblica per questa amministrazione, in carica da sei mesi. Il Sindaco  ha dichiarato: “Si tratta della prima opera importante di attenzione verso le strade vicinali ed interpoderali a servizio dei terreni agricoli. Il programma è ben più vasto e puntiamo molto sul recupero e sulla manutenzione di queste strade al fine di agevolare le imprese agricole e i piccoli coltivatori”. Infatti, la strada in questione rappresenta soltanto il primo degli interventi che verranno eseguiti sul territorio.

“La strada Vicario-S.Angelo è inoltre fondamentale per il successivo recupero delle vestigia basiliane dell’omonimo monastero. – ha aggiunto l’assessore Tito Sgrò – Migliorando la strada di accesso prepariamo il terreno per il recupero delle tracce lasciateci dai monaci basiliani facendone un parco archeologico di sicuro interesse”.

Questo post é stato letto 23860 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *