Regione Calabria, nominati altri nuovi Dirigenti generali dei Dipartimenti

Questo post é stato letto 27170 volte!

La Giunta regionale, presieduta dal Presidente Giuseppe Scopelliti, ha approvato – informa una nota dell’Ufficio stampa – una serie di provvedimenti amministrativi.

Su proposta dello stesso Presidente e dell’Assessore al Personale Domenico Tallini, è stato deliberato l’accorpamento del Segretariato generale della Giunta al Dipartimento della Presidenza della stessa Giunta. Ora, quindi, le funzioni di Segretario della Giunta regionale e di coordinatore del Comitato di direzione dei dirigenti generali dei vari Dipartimenti regionali saranno svolte dal Dirigente generale della Presidenza che è l’avvocato Francesco Zoccali.

Su proposta dell’Assessore al Personale Domenico Tallini sono stati nominati i seguenti nuovi Dirigenti generali:

Dipartimento “Lavori Pubblici, Infrastrutture, Politiche della casa”: Giovanni Laganà, quarantadue anni, Laurea in ingegneria;

Dipartimento “Programmazione nazionale e comunitaria”: Anna Tavano, trentanove anni, Laurea in Economia e commercio;

Dipartimento “Politiche dell’Ambiente”: Bruno Gualtieri, cinquantasei anni, Laurea in ingegneria;

Dipartimento “Lavoro, Politiche della Famiglia, Formazione Professionale”: Bruno Calvetta;

Autorità  di Audit: Francesco Antonio Tucci, sessantasei anni, Laurea in economia e commercio;

Su proposta dell’Assessore all’Agricoltura Michele Trematerra è stato sostituito il Commissario straordinario del Consorzio del Bergamotto di Reggio Calabria. Il nuovo commissario è Elio Pizzi ed ha l’incarico di pervenire, entro sei mesi, alla nomina degli organi statutari.

Sempre su proposta di Trematerra, è stato approvato il Piano regionale per la Programmazione delle attività di previsione, prevenzione e lotta contro gli incendi boschivi per il periodo 2010-2012.

Questo post é stato letto 27170 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

1 thought on “Regione Calabria, nominati altri nuovi Dirigenti generali dei Dipartimenti

  1. Ai sigg. Presidenti del Consiglio e della Giunta,
    ai sigg. Assessori e Consiglieri
    REGIONE CALABRIA

    Dopo i saccheggi compiuti a danno delle risorse pubbliche per la Sanità, precipitando il settore in una voragine di debiti, come unico rimedio, sempre a carico dei cittadini, si è pensato a reintrodurre il ticket sanitario.
    Nell’adottare un tale provvedimento, si è cancellato, in maniera a mio avviso inconsulta e arbitraria, anche e inesorabilmente un diritto acquisito non per concessioni di benevolenza ma per situazioni oggettivamente riconosciute dagli organi istituzionalmente preposti:
    ESENZIONE DEL TICKET DI CUI GODEVANO TANTI INVALIDI RICONOSCIUTI E ACCLARATI COME ME (cat. 5° max-causa servizio con indennizzo).
    Se i cambiamenti di cui i nuovi Amministratori hanno ripetutamente parlato, rispecchiano la loro volontà effettiva, tanto da farla diventare prassi operativa, il ripristino del diritto violato a danno degli invalidi, non può che diventare un atto dovuto da compiere con prioritaria urgenza, tanto più che la sua incidenza ha effetti di bilancio molti marginali, mentre grande è il suo valore simbolico di giustizia solidaristica nell’ambito della civile convivenza.
    Anche chi non ha vissuto sulla propria pelle le peregrinazioni spesso decennali dei “pendolari della salute”, avrebbe fatto bene a riflettere, invece che trastullarsi a tavolino, decretando irresponsabilmente, con un colpo d’arbitrio morale, la soppressione di un così minimo riconoscimento a favore di una sparuta minoranza di cittadini perseguitati dalla malasorte.
    Anche questi motivi di dissenso sono certamente confluiti nel successo elettorale dell’attuale maggioranza. Distinti saluti. Roel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *