Questo post é stato letto 9090 volte!
Antonio Billari, esponente di Liberi e Uguali, prenderà il posto di Pippo Callipo in consiglio regionale. Il giovane politico trentaseienne prenderà il posto del dimissionario ex candidato a Presidente della Regione.
Il nuovo consigliere regionale si era candidato nella lista Democratici Progressisti alla recenti elezioni regionali.
6.280 le preferenze ottenute, risultando primo per quoziente nella coalizione del migliore perdente. Billari era risultato il secondo più votato del centrosinistra in provincia di Reggio, solo dopo Nicola Irto, rimanendo fuori dai “giochi” a causa di una legge elettorla definita “contorta”. Adesso siederà a Palazzo Campanella ora siederà tra gli scranni del gruppo guidato da Giuseppe Aieta. Una bella scommessa per un giovane politico promettente come lui.
Billari ha militato nelle file del Pd, è stato vice segretario nazionale delle Giovanili ma anche membro della struttura del gruppo al consiglio regionale. Esperienza politica la sua prima di transitare nel partito del ministro Roberto Speranza sin dalla nascita. Fu lo stesso esponente del governo, assieme al deputato Nico Stumpo a venire in Calabria a sostegno anche della sua candidatura nel corso dell’ultima campagna elettorale
- Calabria, l’11 novembre la prima seduta del Consiglio
- Occhiuto presenta la nuova Giunta regionale
- Occhiuto: «Nuova Giunta regionale pronta prima di lunedì»
- Reggio Calabria, proclamati Falcomatà e Giannetta in Consiglio
- Occhiuto nominato commissario alla sanità
- Proclamato Occhiuto ed i consiglieri della Circoscrizione Sud
- 5 anni senza la Santelli, prima presidente donna della Calabria
- Elezioni regionali Calabria 2025: doppietta centrodestra
Questo post é stato letto 9090 volte!


