Ecco chi prenderà il posto di Pippo Callipo in Consiglio regionale

Antonio Billari

Questo post é stato letto 2060 volte!

Antonio Billari, esponente di Liberi e Uguali, prenderà il posto di Pippo Callipo in consiglio regionale. Il giovane politico trentaseienne prenderà il posto del dimissionario ex candidato a Presidente della Regione.

Il nuovo consigliere regionale si era candidato nella lista Democratici Progressisti alla recenti elezioni regionali.

6.280 le preferenze ottenute, risultando primo per quoziente nella coalizione del migliore perdente. Billari era risultato il secondo più votato del centrosinistra in provincia di Reggio, solo dopo Nicola Irto, rimanendo fuori dai “giochi” a causa di una legge elettorla definita “contorta”. Adesso siederà a Palazzo Campanella ora siederà tra gli scranni del gruppo guidato da Giuseppe Aieta. Una bella scommessa per un giovane politico promettente come lui.

Billari ha militato nelle file del Pd, è stato vice segretario nazionale delle Giovanili ma anche membro della struttura del gruppo al consiglio regionale. Esperienza politica la sua prima di transitare nel partito del ministro Roberto Speranza sin dalla nascita. Fu lo stesso esponente del governo, assieme al deputato Nico Stumpo a venire in Calabria a sostegno anche della sua candidatura nel corso dell’ultima campagna elettorale

Questo post é stato letto 2060 volte!