Armando Quattrone aprirá Concerto dei Boomdabash a Siderno

Armando Quattrone aprirá Concerto dei Boomdabash a Siderno

Armando Quattrone, cantautore calabrese originario di Marina di Gioia Jonica, aprirá il concerto dei Boomdabash a Siderno del 23 dicembre all’interno del “Natale di Winterland”. Importante riconoscimento per il cantautore che nel mese di novembre ha pubblicato il suo ultimo singolo “Via” e che si afferma sempre di piú nel panorama calabrese

Molti i progetti per il cantautore calabrese originario di Marina di Gioia Jonica che ha iniziato a farsi conoscere ad Amburgo, in Germania nel 2010, e che dopo tanti anni all’estero ha deciso di ritornare nella sua Calabria per continuare il suo sogno.

L’abbiamo contattato per parlare dei suoi progetti presenti e futuri e per farci raccontare qualcosa di sé.

Chi è Armando Quattrone, meglio conosciuto come Arma?

Armando Quattrone é un calabrese che da sempre suona la chitarra e compone canzoni. Mi piace svariare nei gusti musicali anche se posso essere identificato in un genere musicale pop, melodico, radiofonico, ballabile ma ho influenze dal reggaeton alla musica popolare del sud Italia.
Ho ottenuto un successo discografico, radiofonico e televisivo in Germania da dieci anni ad oggi mantenendo sempre il sogno di poter tornare a raccontare la mia terra. Oggi mantengo sempre il filo conduttore con la Germania dove mi esibisco in vari eventi e mi sono trasferito nella mia terra dove mi batte il cuore, mi sento a casa e dove sento di poter giocare un ruolo positivo per me e per la collettività calabrese.

Molti i progetti in cantiere sia sul piano musicale che quello vero e proprio di eventi. Cosa bolle in pentola?

Sto realizzando dei video acustici in luoghi particolari della Calabria. Canzoni nuove e canzoni giá pubblicate. Ogni mese, inoltre, pubblicherò dei video clip ufficiali delle varie canzoni che sono giá in cantiere. Tutti I videoclip girati sono sempre ambientati nel territorio calabrese. Non fa eccezione “Via” pubblicato pochi giorni fa e che è stato realizzato assieme a Baluma Productions, di Corigliano Calabro, ed è girato tra Cosenza, Schiavonea e i Laghi di Sibari con la partecipazione dell’attrice Anna Baggetta, allieva della Scuola Cinematografica della Calabria.

Altri progetti in cantiere o che stai portando avanti?

Sto suonando dal vivo proponendo un nuovo spettacolo con Dj7 e un nuovo corpo di ballo moderno. Propongo dei concerti che diventano un vero spettacolo basando sul coinvolgimento del pubblico.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.