Lamezia, svolto primo Congresso Regionale CONF.A.E.L. Calabria

Lamezia, svolto primo Congresso Regionale CONF.A.E.L. Calabria

Sabato 5 novembre si è svolto, presso la sala Congressi del Gran Hotel a Lamezia Terme, con la presenza del Dott. Domenico Marrella Segretario Generale, il 1° Congresso Regionale CONF.A.E.L. Calabria.

La CONF.A.E.L. “Confederazione Autonoma Europea dei lavoratori” è un Sindacato autonomo che ha come obiettivo la tutela dei diritti inviolabili dell’uomo così come riconosciuto dall’art. 2 della nostra Carta Costituzionale che così recita “la Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo sia come appartenenti alle formazioni sociali dove si sviluppa la propria personalità, e si richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale”.

Il Congresso, che ha avuto come tema “Il Sindacato al Centro del Cambiamento”, è stato presieduto dal dott. Antonio Eroi, designato dalla Segreteria Generale ed eletto a seguito di regolare votazione, ed è stato moderato dal prof. Giuseppe Anamiati, Segretario Regionale CONF.A.E.L. Calabria.

Nel corso del dibattito si è provveduto alla nomina dei rappresentanti designati da ogni provincia della Calabria, delegati al Congresso Regionale e membri di diritto del Direttivo Regionale Confederale.

Sono stati nominati di diritto tutti i Segretari Provinciali della Calabria; per la provincia di Reggio Calabria Calabrò Antonino, per la provincia di Cosenza Folino Enrica, per la provincia di Vibo Valentia Dell’Ascensione Anna, per la provincia di Catanzaro Avenoso Luciano, per la provincia di Crotone, data la mancanza di delegati si dovrà provvedere successivamente alla nomina.

Il Direttivo della Segreteria Regionale risulta composto dai sig.ri Luigi Guarnieri, Luigi Garritano, Giovanni Santoro, Mario Russo, Cosima Rita Maurici, Antonio Eroi, Federico Postorino, Paolo Sonni, Consolato Tommasello, Carmelo Crucitti, Isabella Maria Grazia Romeo, Damiano Sapone, Antonia Nucera, Emanuela Barreca, Ana Maria Petrea, Domenico Ligato, Maria Caterina Anamiati, Claudio Morabito, Diego Anamiati, Stella Iaria, Lorenzo Ascrizzi, Vincenzo Tripodi, Angelo Romeo, Vincenzo Pellicanò, Giuseppe Cannizzaro, Giuseppa Lanzetta, Saverio Nocera, Domenico Iaria, Giuseppe Bella, Salvatore Falleti, Caterina Casile , Roberta Sapone.

Successivamente si è provveduto alla elezione della Segreteria Regionale, dei Sindaci e del Collegio dei Probiviri; sono stati eletti:
– al Collegio dei Sindaci. Effettivi: Nocera Leonardo, Nucera Amalia, Cartella Grazia.
Supplenti: Cristina Costantin e Francesco Marando.
– Collegio dei Probiviri. Effettivi: Lombardo Grazia, Cacciola Grazia e Ravese Cinzia Maria Carmela.
Supplenti: Nocera Livio e Gullì Maria.

congresso regionale confael

congresso regionale confael

Nel corso del congresso è stato nominato Segretario Regionale della CONF.A.E.L. Calabria il prof. Giuseppe Anamiati, il quale ha ringraziato della fiducia accordatagli ed ha aperto la relazione introduttiva manifestando una linea direttivo-sindacale incentrata sulla collaborazione e sulla coesione tra le province in modo da creare una sinergia per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla CONF.A.E.L. Calabria. Si è provveduto a comporre la Segreteria Regionale con i seguenti componenti: Anamiati Giuseppe (segretario), Luigi Guarnieri, Enrica Folino, Avenoso Luciano (vice Segretario), Anna Dell’Ascensione, Antonino Calabrò (tesoriere), Eroi Antonio, Ligato Domenico, Sapone Damiano.

Le problematiche affrontate hanno riguardato in particolar modo le proposte per il rilancio economico e occupazionale dell’aeroporto di Reggio Calabria “Tito Minniti”; l’incostituzionalità della legge 107/2015 (La buona scuola) – reparto scuola; la tutela dei lavoratori precari; l’equità nei servizi di pubblica utilità; l’Agenzia per il lavoro e servizi di tutela e assistenza; la Sicurezza nei luoghi di lavoro. Si sono conclusi i lavori con l’auspicio di poter fare un buon lavoro per la Calabria.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!