Sanità Calabrese, indagini sulle morti in ospedale

Il Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sugli errori sanitari e sui disavanzi sanitari regionali Leoluca Orlando ha chiesto al Presidente della Regione Calabria Agazio Loiero di avere ogni notizia in possesso circa due decessi verificatisi in Calabria negli ultimi giorni.Una donna, Maria Petruzza di 75 anni, morta la mattina di mercoledì al Pronto soccorso del “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme dopo esserne stata dimessa già due volte, e un giovane, Fabio Battaglia, di 29 anni e originario di Crotone, morto il 6 gennaio scorso presso l’Ospedale “Pugliese” di Catanzaro dove era stato trasportato a seguito di un grave incidente stradale avvenuto la notte del 28 dicembre.

«La invito a far conoscere a questa Commissione», ha detto Orlando, «i dati che ella ha già provveduto, o provvederà, a richiedere a seguito dei predetti incidenti mortali, anche in ordine a specifiche responsabilità individuali, e a voler fornire ogni utile indicazione al fine di far conoscere come il governo regionale intenda dare una definitiva e organica risposta alle esigenze sopra prospettate».

Il Presidente ha anche ricordato che l’Ufficio di Presidenza ha programmato per metà febbraio una missione a Catanzaro per incontrare i familiari delle vittime di presunti errori sanitari in Calabria.

On. Luca Orlando

Presidente Commissione Errori sanitari

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!