
Questo post é stato letto 8190 volte!
Dopo l’imbarazzante sconfitta degli Azzurri contro la Norvegia a Oslo, Luciano Spalletti è stato esonerato da commissario tecnico della Nazionale Italiana. La notizia, diffusa dall’Ansa, arriva alla vigilia della partita di qualificazione ai Mondiali contro la Moldavia (lunedì ore 20.45 a Reggio Emilia), dove sarà comunque in panchina per l’ultima volta. Ad annunciarlo ufficialmente, è stato lo stesso commissario tecnico durante una conferenza stampa in cui ha rivelato di essere stato informato direttamente dal presidente della Figc, Gabriele Gravina.
“Gravina, ha comunicato che sarò sollevato dall’incarico. Io, non avrei mollato, ha dichiarato Spalletti. Con la Moldova, sarò in panchina, poi procederò con la risoluzione del contratto…Mi assumo le mie responsabilità, ha concluso il tecnico…La Figc mi ha dato tutto il supporto possibile…Sono deluso da me stesso”.
Come si ricorderà, due anni fa Spalletti era subentrato a Roberto Mancini, con l’uscita agli ottavi agli Europei a giugno 2024.
Questo post é stato letto 8190 volte!