Reggio Calabria, la festa della liberazione celebrata dal PdCI

Questo post é stato letto 19230 volte!

In occasione del 65° anniversario della Liberazione dal nazi-fascismo, il Partito dei Comunisti Italiani invita tutti i cittadini e i partiti del centro-sinistra a partecipare alla consueta celebrazione che si terrà domenica 25 aprile davanti alla Stele del Partigiano sita all’interno della Villa Comunale di Reggio Calabria.
La manifestazione prevede il raduno alle ore 10.30 davanti all’entrata principale della Villa Comunale sul Corso Garibaldi da dove un breve corteo raggiungerà la Stele del Partigiano per deporre una corona di fiori in memoria dei tanti caduti in nome della libertà e della democrazia.
La delegazione del PdCI, composta da dirigenti, amministratori, militanti e simpatizzanti, sarà guidata dal segretario provinciale Massimo Canale e dal segretario regionale Michelangelo Tripodi.
La celebrazione si concluderà con un intervento del prof. Pasquino Crupi, scrittore e meridionalista, nel quale ricorderà la gloriosa storia della Resistenza.
Il 25 Aprile 1945 è, per i Comunisti Italiani e per la stragrande maggioranza degli italiani, la giornata nella quale, grazie al sacrificio generoso di migliaia di Partigiani si è conclusa con successo l’eroica lotta contro la dittatura e contro l’oppressione nazifascista.
La ricorrenza del 25 aprile assume, quest’anno, un alto valore e un significato particolare legati ai continui tentativi del Governo Berlusconi e del centrodestra di una vera e propria demolizione dell’attualissima Costituzione della Repubblica nata dalla vittoriosa  Resistenza al nazi-fascismo.
E’, pertanto, indispensabile, oggi più che mai,  onorare il protagonismo e la testimonianza dei Partigiani, anche per assicurare nel futuro del nostro Paese il miglioramento delle condizioni di vita dei lavoratori, dei giovani, delle donne e la difesa dei diritti elementari.

Questo post é stato letto 19230 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *